rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Saldi a Roma, via il 6 Gennaio

Decisa dopo un po' di polemiche la data di inizio dei saldi invernali: a Roma e nel Lazio partiranno il 6 gennaio 2011. La decisione arriva dal Consiglio regionale, approvata con 52 voti a favore

I saldi nel Lazio e a Roma inizieranno il 6 gennaio 2011. A deciderlo è il Consiglio regionale approvando con 52 voti a favore, 1 contrario e 4 astensioni, la proposta di legge dell'assessore alle attività produttive, Pietro Di Paolantonio. "In attesa di procedere a una riforma completa della legge regionale sul commercio - ha apiegato l'assessore - abbiamo estrapolato l'articolo 48 al fine di evitare l'apertura dei saldi al primo gennaio. Nello stesso tempo, onde evitare il cosiddetto 'turismo commerciale', abbiamo proposto l'emendamento per adeguarci alle altre regioni. Per il futuro restiamo in attesa di un accordo tra tutte le regioni per una data unica che eviti squilibri sui territori e che sia permanente anche per i saldi estivi".

"Come annunciato, è stata raggiunta una positiva soluzione di sintesi che scongiura definitivamente la partenza dei saldi il primo gennaio, offrendo una risposta in tempi brevi a chi sosteneva la necessità impellente di modificare le vecchie date. A ciò si è arrivati sulla base di un metodo di concertazione in cui questa amministrazione crede fermamente. Aggiungo che in conferenza Stato-Regioni, il Lazio, che per primo ha posto il problema, continuerà a rappresentare l'esigenza di una data unica a livello nazionale, auspicando che si possa giungere a un'intesa già dai saldi estivi del prossimo luglio". Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive e alle Politiche dei rifiuti, Pietro Di Paolo.

SALDI A NAPOLI

SALDI A MILANO

SALDI A PARMA

SALDI A FIRENZE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi a Roma, via il 6 Gennaio

RomaToday è in caricamento