Aperta la prima fase di votazione per gli Italia Travel Awards 2020

Si è aperta la prima fase di votazioni che si concluderà il prossimo 1° marzo 2020. Agenti di viaggio e viaggiatori avranno la possibilità di votare le loro aziende preferite per consentire alle prime 10 di superare la prima fase e accedere a quella successiva che partirà dal 6 marzo in cui oltre a queste due categorie entrerà a votare anche una giuria di esperti. Vueling si conferma come sponsor tecnico di questa quinta edizione degli Oscar del Turismo italiani

E' partita lo scorso 18 dicembre la prima fase di votazioni per tutte le aziende che si sono auto candidate agli Italia Travel Awards 2020 (www.italiatravelawards.it), che potranno essere votate da agenti di viaggio e viaggiatori fino al 1° marzo 2020. Il 4 marzo saranno annunciati i candidati in nomination. Nella seconda fase di votazioni, che partirà dal 6 marzo e si concluderà il 6 aprile, una giuria di esperti super partes insieme ai viaggiatori e agli agenti di viaggio, esprimerà il proprio voto per valutare chi tra le aziende più votate nella prima fase, potrà accedere alla short list dei 5 finalisti. Il 21 aprile saranno resi noti i 5 finalisti per ogni categoria in concorso che si contenderanno gli Oscar del Turismo 2020.

Vueling, sponsor tecnico anche di questa edizione, premierà Agenti di Viaggio e Viaggiatori che partecipano automaticamente al concorso “VOTA&VINCI” con 8 biglietti aerei a/r per diverse capitali europee (4 per gli Agenti di Viaggio e 4 per i Viaggiatori).

Quest’anno saranno 2 i premi speciali: il primo dedicato alla “Migliore esperienza senza barriere” e il secondo, introdotto a partire da questa edizione, alle migliori “Esperienze di lusso” (www.italiatravelworld.it/awards/pagina/premi-speciali-ita-2020). Il primo, istituito già dal 2018, è dedicato al Turismo Accessibile e ha lo scopo di sensibilizzare alle problematiche legate alle disabilità, perché è importante che il viaggio, il sogno sia fruibile e raggiungibile a tutti i viaggiatori indipendentemente dalle condizioni sociali e personali.

Il secondo premio speciale dedicato alla “Migliore esperienza di lusso”, alla sua prima edizione, è un premio che seleziona, riconosce, celebra e promuove le migliori esperienze, beni e servizi di lusso dedicati al mondo del viaggi in grado di coinvolgere emotivamente i clienti e creare esperienze memorabili. I due riconoscimenti su candidatura, saranno assegnati da giurie di professionisti, che valuteranno i progetti pervenuti entro il 31 marzo più meritevoli in base ai parametri previsti per ciascun premio.

Per tutta la durata delle votazioni il pubblico verrà aggiornato sul sito www.italiatravelawards.it.

Saranno 22 i premi, di cui 11 votati dalle agenzie di viaggio e 11 votati dai viaggiatori (oltre ai 2 premi speciali), che verranno assegnati in occasione di una prestigiosa ed esclusiva serata spettacolo a fine maggio a Roma.

Le categorie in concorso

Agenti di viaggio e Viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare. Gli Agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Assicurazione, Ufficio di rappresentanza (DMC, GSA…), Compagnia Crocieristica extra-Europea, Ufficio del Turismo, Network, Catena Alberghiera, OTA, Software house per il turismo, T.O. medio/piccoli, specializzati, nicchia, Tour Operator, Progetto / programma di formazione.

Viaggiatori premieranno invece: Aeroporto italiano, Agenzia di Viaggio, Albergo/Villaggio/Resort, Compagnia aerea, Compagnia di Autonoleggio, Compagnia di Crociere, Compagnia di Traghetti, Destinazione estera, Destinazione italiana, Profilo Social di viaggi, Sito di Prenotazione Online preferito.


Gli sponsor, i partner e i patrocini della quinta edizione:

Sponsor: Albatravel Group, Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Kappa Viaggi, Quality Travel, Allianz Global Assistance, Hertz, Ente del Turismo Egiziano

Sponsor Tecnico: Vueling

Sostenitore: HomeAway, Alidays

Media Partner: Citynews, askanews, Progress, Radio M100, Uomini e Donne della Comunicazione

Patrocini: Roma Capitale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

Torna su
RomaToday è in caricamento