rotate-mobile
Economia

Acquario di Roma: 400 posti di lavoro (tra diretti e indotti). Le informazioni per l'invio dei cv

Il presidente Domenico Ricciardi a RomaToday: "Affideremo ad una agenzia regionale, che verrà affiancata da un comitato di valutazione, la selezione dei profili migliori"

Era il 27 dicembre scorso e l'Acquario di Roma annunciava l'apertura ufficiale che avverrà il prossimo giugno. Quattrocento posti di lavoro in arrivo. In tempi di crisi e disoccupazione galoppante tanto è bastato per far drizzare le antenne a tutti. Migliaia i giovani che si sono messi a caccia di informazioni per l'invio del curriculum per poter partecipare alle selezioni.

Ad amplificare l'attesa una locandina di un giornale di offerte di lavoro che strillava in tutta Roma la disponibilità di 400 posti. Peccato però che al suo interno il giornale raccontava in maniera vaga le modalità in cui inviare le proprie candidature. Il risultato è stato quello di centinaia di cv mandati a caselle di poste elettroniche sbagliate.

AGGIORNAMENTO -

L'Acquario di Roma, attraverso la propria pagina facebook ha diffuso informazioni più precise sulla selezione
 

Per dare inizio al percorso che porterà alla selezione dei profili richiesti si richiede l'invio della propria autocandidatura alla mail lavorare@acquariodiroma.it verrete così inseriti nel nostro database e a quel punto riceverete tutte le informazioni adeguate. Non verranno invece presi in considerazione i cv inviati in altre modalità.

Domenico Ricciardi, Presidente di Acquario di Roma - Expo, a RomaToday spiega: "Affideremo ad una agenzia regionale, che verrà affiancata da un comitato di valutazione, la selezione dei profili migliori. Per legge non siamo dovuti a fare nessuna selezione ma l’interesse degli investitori privati è quello di assumere personale capace e qualificato per rientrare dell’investimento. Dobbiamo tutelare anni di sacrifici e investimenti notevoli e non possiamo certo pensare di assumere il raccomandato di turno".

La selezione dei curriculum e l'invio degli stessi per le candidature ad una eventuale assunzione non sono quindi ancora iniziate e saranno affidate ad una Agenzia esterna specializzata. Affidamento dell'incarico che verrà dato prossimamente. "Vi esortiamo", spiega l'Acquario di Roma, "a non inviare nessun curriculum fino a quella data e diffidiamo chiunque nel dare indicazioni fuorvianti al riguardo. I canali ufficiali da seguire sono questa pagina facebook e il nostro sito "acquariodiroma.com", è qui che daremo informazioni e dettagli al riguardo"".

VIDEO - ECCO COME SARA'

E chi ha inviato il curriculum? L'Acquario spiega che "chi nei mesi precedenti avesse già inviato il proprio curriculum dovrà inviarlo nuovamente all'Agenzia specializzata nella selezione del personale, compilando un questionario apposito che troveranno. L'incarico ufficiale a questa Agenzia verrà affidato nelle prossime settimane. Quindi fino a che non sarà specificato il nome di questa Agenzia sconsigliamo di inviare curriculum. I canali ufficiali dove apprendere notizie, aggiornamenti e informazioni sono il nostro sito ufficiale e questa pagina fb, diffidiamo formalmente a dare indicazioni diverse che possono causare solo incomprensioni e disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario di Roma: 400 posti di lavoro (tra diretti e indotti). Le informazioni per l'invio dei cv

RomaToday è in caricamento