rotate-mobile
Economia

Roma protagonista della Turkish Airlines World Golf Cup

Ha fatto tappa nella capitale il prestigioso torneo sponsorizzato dall'azienda leader nell'aviazione civile

Il Circolo del Golf di Roma Acquasanta è stato teatro di un torneo internazionale dedicato agli “amateur”, la Turkish Airlines World Golf Cup. La manfestazione, ormai alla sesta edizione, è stata promossa dall’azienda leader mondiale nel settore dell’aviazione civile e si è svolta ieri, lunedì 28 maggio, davanti ad una folla di appassionati e di fan.

L’organizzazione e lo spirito del torneo

Alla competizione partecipano 8000 giocatori, attraverso oltre 100 tornei in giro per il mondo: da Madrid a Shanghai, da Amsterdam ad Addis Abeba e poi ancora Tokyo, Copenhagen e Hong Kong, tra le altre. Anche “Le Golf National” di Parigi è nell’itinerario, proprio dove si terrà anche la Ryder Cup 2018.

I vincitori si assicurano i posti per la Gran Finale di Antalya, ma il piacere non sarà solo parteciparvi, bensì arrivarci. Infatti per loro sono previsti voli in Business Class e soggiorni a cinque stelle presso il Titanic Golf Deluxe Hotel di Belek, dove li attenderà anche un’altra sorpresa, anzi due: Tiger Woods e Rory McIlroy. Incontri unici, dunque, oltre a servizi di eccellenza, una pluripremiata offerta culinaria e la rinomata ospitalità turca.

L’obiettivo della Turkish Airlines è quello di unire popoli e società diverse tramite la sua sponsorizzazione in ambito culturale e sportivo. Infatti l'impegno della compagnia aerea a supporto dello sport comprende iniziative che coinvolgono anche altre discipline quali calcio, rugby e la Turkish Airlines Euroleague di basket. Mustafa Hakan Yilmaz, direttore della sede di Roma di Turkish Airlines, ha dichiarato: "La società si impegna a supportare e a collaborare con organizzazioni sportive che riuniscono persone provenienti da tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi della Turkish Airlines World Golf Cup, che cresce e migliora anno dopo anno. Siamo entusiasti di questo evento a Roma e dell'impatto che ha sulla scena del golf amatoriale locale".

Storia, sponsor ed iniziative collaterali

La Turkish Airlines, compagnia di bandiera turca, ha istituito nel 2013 la World Golf Cup, come parte di un programma di golf innovativo che include il torneo Turkish Airlines Open European Tour, l'evento Turkish Airlines Challenge Tour, e attività a supporto del golf femminile, offrendo ad ogni passeggero la possibilità di parteciparvi gratuitamente.Per Turkish Airlines, vincitrice di innumerevoli premi per l’impareggiabile esperienza di volo, diventare sponsor di uno sport come il golf, praticato da gran parte dei propri passeggeri, è stata una scelta naturale.E anche queste iniziative influsicono sull’incremento del traffico e sul buon andamento aziendale. Il numero di passeggeri è aumentato a 69 milioni alla fine del 2017, da 62,8 milioni registrato nel 2016. Si tratta della prima compagnia aerea per Paesi raggiunti (un totale di 121) e per destinazioni internazionali (301 in tutto il mondo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma protagonista della Turkish Airlines World Golf Cup

RomaToday è in caricamento