rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Via dell' Aeroporto di Fiumicino, 320

Fiumicino, nuovo volo per Smirne dal 1 maggio

Circa due ore e mezza di viaggio, l'aereo della SunExpress partirà da venerdì. Voli previsti anche da Malpensa due volte a settimana a 60 euro

Da venerdì 1 maggio sarà possibile recarsi in aereo da Roma Fiumicino a Smirne, sulla costa egea della Turchia. Sunexpress, la compagnia aerea controllata di Lufthansa e Turkish Airlines debutta sul mercato italiano e inizia a operare da Fiumicino con il volo di linea non-stop Roma-Smirne. Il 1 maggio inizieranno i collegamenti con la Turchia. L'aereo, un Boeing 737-800 da 189 posti, decollerà alle 8.30 da Fiumicino (volo XQ 875) per arrivare a Smirne alle 11.55. Il ritorno (volo XQ 874), partirà dalla Turchia alle 6.05 per atterrare all'aeroporto Leonardo da Vinci alle 7.35. Costo del biglietto: 59,99 euro, tutto compreso.

La città nota come natale di Omero è una delle destinazioni balneari più rinomate della Turchia. Terza città del Paese, è un importante centro commerciale con oltre 3 milioni di abitanti.

"Siamo molto soddisfatti del nostro accordo con l’aeroporto di Roma Fiumicino, un partner importante per sviluppare il collegamento tra due antiche città del Mediterraneo come Roma e Smirne. Siamo fiduciosi che i nuovi voli aumenteranno il traffico sia leisure che business, da e per la Turchia", ha dichiarato Christina Meier, manager corporate office and communication di SunExpress.

"È con grande soddisfazione che salutiamo l’arrivo di SunExpress al Leonardo da Vinci - ha aggiunto Federico Scriboni, route manager Europa di Aeroporti di Roma - La nuova compagnia aerea ci consentirà di aggiungere l’interessante città di Smirne al network di destinazioni servite con comodi voli diretti da Roma Fiumicino. L’aumento delle destinazioni connesse e il crescente numero di compagnie aeree che scelgono l’aeroporto della Capitale testimoniano l’attrattività del principale aeroporto italiano, che si conferma ancora una volta nel suo naturale ruolo di hub del Mediterraneo e principale porta d’accesso al Paese".

Dal 1 maggio sarà operativa anche la nuova rotta tra Milano Malpensa e Smirne, con due frequenze a settimana il lunedì e il venerdì. I passeggeri possono scegliere tra tre diverse tariffe e servizi diversi. La tariffa base SunEco comprende un bagaglio in stiva fino a 20 kg e la possibilità di prenotare servizi aggiuntivi. Oltre a 25 kg di franchigia del bagaglio, SunClassic garantisce prenotazione del posto, snack e drink a bordo. La tariffa SunPremium comprende la possibilità di imbarcare fino a 30 kg di bagaglio, prenotazione del posto con più spazio per le gambe e menu a scelta.

I voli sono già prenotabili online sul sito della compagnia www.sunexpress.com, tramite il call center Italia allo 06 97628570, nella agenzie di viaggio, tramite tour operator, sui portali di prenotazioni online oltre ai sistemi GDS Amadeus e Sabre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, nuovo volo per Smirne dal 1 maggio

RomaToday è in caricamento