Contro la crisi la provincia di Roma vara la Family Card
Per le famiglie previsti sconti e agevolazioni presso gli operatori che aderiscono all'iniziativa. Da qui al 1 settembre si raccoglierà le disponibilità degli esercenti nei 121 comuni della Provincia
Sconti e agevolazioni alle famiglie presso gli operatori che aderiscono all'iniziativa. La Provincia di Roma scende al fianco delle famiglie per fronteggiare la crisi e vara la Family card, presentata ieri dal presidente della Provincia Zingaretti.
Gli sconti partono da un minimo del 5% e sono rivolti ai nuclei familiari composti da un genitore con due o più figli con reddito annuale inferiore a 30mila euro, due genitori con tre o più figli con reddito annuale inferiore a 40mila e agli ultrasessantacinquenni con reddito annuo inferiore a 10mila euro.
“Abbiamo proposto alle associazioni di categoria (Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Confederazione nazionale artigiani, Confcooperative e Legacoop)”, spiega Zingaretti, “di aderire e di fare un patto per promuovere la Family card. Da qui al 1 settembre raccoglieremo le disponibilità degli esercenti nei 121 comuni della Provincia, dopo di ché inizieremo con la distribuzione e la campagna informativa”.
“La card”, prosegue Zingaretti, “con validità biennale, costerà pochissimo alla Provincia, perché sarà distribuita dai Municipi e dai Comuni, mentre sarà realizzata e prodotta concretamente da uno sponsor''.
Gli sconti partono da un minimo del 5% e sono rivolti ai nuclei familiari composti da un genitore con due o più figli con reddito annuale inferiore a 30mila euro, due genitori con tre o più figli con reddito annuale inferiore a 40mila e agli ultrasessantacinquenni con reddito annuo inferiore a 10mila euro.
“Abbiamo proposto alle associazioni di categoria (Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Confederazione nazionale artigiani, Confcooperative e Legacoop)”, spiega Zingaretti, “di aderire e di fare un patto per promuovere la Family card. Da qui al 1 settembre raccoglieremo le disponibilità degli esercenti nei 121 comuni della Provincia, dopo di ché inizieremo con la distribuzione e la campagna informativa”.
“La card”, prosegue Zingaretti, “con validità biennale, costerà pochissimo alla Provincia, perché sarà distribuita dai Municipi e dai Comuni, mentre sarà realizzata e prodotta concretamente da uno sponsor''.