rotate-mobile
Economia

Alluvione, Cna: "Stimati 11mila euro di danni per ogni impresa"

La Confederazione Nazionale Artigianato di Roma ha raccolto una serie di segnalazioni nelle ultime 24 ore, specie da negozi e impresa dell'area nord della città e del litorale

La crisi non bastava, ci mancava l'alluvione. Danni per circa 11mila euro per ogni azienda dalle ultime 24 ore di maltempo: è la stima media della Cna di Roma estrapolata dalle tante segnalazioni raccolte. Le imprese più colpite, soprattutto quelle nell'area di Dragona, Dragoncello e Infernetto e l’area nord della città, nel settore del commercio e della produzione. 

In particolare a Prima Porta e Labaro le imprese del territorio, stando alla nota del Cna, denunciano che dopo i lavori di ampliamento del grande raccordo anulare i nuovi sottopassi sono stati costruiti sotto il livello del fiume. Il risultato è che a ogni pioggia sono costrette ad azionare idrovore a proprie spese. 

Nei prossimi giorni Cna continuerà a monitorare la situazione per verificare eventuali richieste di intervento urgenti dalle parte delle amministrazioni e si confronterà con loro per avviare le misure necessarie per sostenere le imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Cna: "Stimati 11mila euro di danni per ogni impresa"

RomaToday è in caricamento