rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Officine fotografiche: al via la campagna soci 2014

Gennaio è il mese per aderire all'Associazione Officine Fotografiche Roma, un luogo d’incontro e interscambio tra professionisti e appassionati, un centro di formazione per fotografi a tutti i livelli e un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività sia individuale che di gruppo.

Associati e fotografi, grazie alle diverse sezioni tematiche, possono contare su un ampio ventaglio di attività: mostre, eventi, concorsi, didattica, laboratori e numerose iniziative dedicate a tutte le fasce d’età e livelli di interesse.

Il tesseramento è per la nostra associazione un gesto significativo, ma anche utile a sostenere eventi e iniziative. OF non persegue fini di lucro, è aperta a tutti coloro che desiderano condividere l’interesse per la fotografia e i valori portati avanti in questi anni.

Per aderire bisogna presentare domanda presso la segreteria di Officine Fotografiche Roma. La tessera ha un costo di 30 euro.

La qualifica di socio è rinnovabile annualmente dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

I soci regolarmente iscritti possono partecipare ai cicli di seminari a tema, ai gruppi di lavoro e agli incontri di leggiamole insieme cui si aggiungono altre iniziative che via via vengono proposte e aggiornate nella pagina Attività gratuite.

Per ogni informazione aggiuntiva potete liberamente consultare lo statuto su officinefotografiche.org


CORSI E ISCRIZIONI 2014
Il 2014 si apre nel segno della fotografia e la creatività!
Officine Fotografiche Roma, dal 7 gennaio, è tornata operativa anche sul piano delle iscrizioni ai corsi.

Tra le novità della nuova sessione (febbraio/marzo 2014) il corso guidato da Lina Pallotta, SHOOTING FROM INSIDE - Narrazioni Visive, dal 28 gennaio, cui si aggiunge il nuovo modulo, avanzato, di Fotografia Street Urbana e di Paesaggio. Inoltre, dopo il successo avuto nella precedente sessione, riproponiamo Fotografia di Architettura con un grande professionista sul tema, Massimo Siragusa.
I corsi, come sempre, sono numerosi e abbracciano diversi rami della fotografia. Le sei aree soddisfano chi desidera apprendere la conoscenza tecnica del mezzo fotografico, la fotografia documentaria e di reportage, la post-produzione la fotografia in studio, diversi i percorsi sui linguaggi fotografici che includono l'editoria e le più importanti discipline visive e multimediali.

I corsi mirano non solo a coinvolgere e stimolare gli studenti attraverso la didattica e le esercitazioni guidate, ma offrono la partecipazione attiva ed esperienze concrete, come la possibilità di partecipare a iniziative e progetti sia espositivi che editoriali.

Tutti i programmi, i docenti e gli aggiornamenti sulle lezioni sono nella pagina corsi del sito officinefotografiche.org

I corsi attivati
FORMAZIONE BASE: Fotografia Base e Intermedio

SALA POSA: illuminazione base, illuminazione avanzata, Still life, Moda

DOCUMENTARIA: Reportage base, Reportage avanzato, Fotografia Street, Urbana e di Paesaggio & Avanzato, Fotografia di Architettura

POST PRODUZIONE: Photoshop base, Photoshop avanzato, Camera oscura, Stampa in B/N

LINGUAGGI: Photoeditor, Editing di un libro fotografico, Shooting From Inside

VIDEO: Montaggio video


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officine fotografiche: al via la campagna soci 2014

RomaToday è in caricamento