homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Corsi di lingua inglese per studenti del liceo

La John Cabot University offre un programma estivo per studenti dai 16 ai 18 anni che comprende due diversi percorsi:

 - corsi di perfezionamento della lingua inglese e produzione di uno show televisivo per ragazzi con livello B2/C1, della durata di 3 settimane;
- corsi universitari per studenti con livello C1, della durata di 5 settimane. 

Professori universitari madrelingua, classi piccole, approccio pragmatico e ambiente internazionale garantiscono un’esperienza stimolante ed unica. 

1. Corso di lingua e Produzione di show televisivo per studenti B2/C1:

Obiettivi: perfezionare la conoscenza della lingua inglese e acquisire le competenze chiave per la preparazione e la produzione di uno show televisivo.

Date e orari del corso: dal 5 al 21 luglio per un totale di 55 ore. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì, dalle h. 9.30 alle h.16.00 con un'ora di pausa pranzo presso la mensa universitaria.

Contenuti e metodologie: gli studenti, suddivisi per competenza linguistica (B2 e C1) e in classi con un massimo di 15 partecipanti, saranno protagonisti attivi delle lezioni attraverso una didattica interattiva, pragmatica e coinvolgente.  

L'apprendimento è mirato al rafforzamento delle competenze fondamentali della lingua: lettura, ascolto, conversazione e scrittura. Sono previsti moduli dedicati a:

  • Academic Reading and Writing, Listening and Speaking:  potenziare le conoscenze grammaticali e il lessico, perfezionare la fluidità dell'espressione orale, potenziare il vocabolario e imparare a scrivere riassunti e saggi brevi;
  • Public Speaking/Argumentation and Rhetoric: imparare strategie e tecniche per comunicare in pubblico in modo efficace;
  • Producing Video for Broadcast: ideare e produrre uno show televisivo, dalla pianificazione strategica all'ideazione del soggetto, dalla stesura dei testi alla simulazione della messa in onda dal vivo.

Requisiti di ammissione: Il corso è aperto agli studenti dai 16 ai 18 anni, con una conoscenza della lingua inglese di livello B2 o C1. È richiesta una certificazione esterna o il test valutativo della John Cabot (qui le date dei test). Gli studenti verranno suddivisi in classi diverse a seconda del livello.

Costo: € 1450 (include il pranzo).

Iscrizione: Entro il 1° giugno compilare il modulo d'iscrizione e allegare il certificato di lingua inglese (in alternativa al test John Cabot), inviando entrambi a: italian-admissions@johncabot.edu. I corsi verranno attivati con un minimo di 7 iscritti per livello. Raggiunto il numero massimo di 15 studenti per classe, le iscrizioni verranno chiuse.

2. Corso universitario John Cabot per studenti C1:

Gli studenti con una conoscenza linguistica di livello C1 potranno iscriversi a un corso universitario John Cabot beneficiando di un'esperienza di altissimo livello accademico, con docenti e studenti universitari internazionali. Gli ammessi al corso che vorranno continuare gli studi alla John Cabot non dovranno ripresentare domanda di ammissione l'anno successivo. Il superamento dell'esame finale determina l'acquisizione dei crediti accademici validi per la John Cabot e per altre università.

Date e orario: dal 5 luglio al 5 agosto, per un totale di 45 ore. Le lezioni saranno precedute da 2 giornate di orientamento per i nuovi studenti l'1 e il 2 luglio. Le lezioni, di 1.45 ore ciascuna, avranno luogo dal lunedì al giovedì in orario compreso tra le h. 9.00 e le 18.00, in base al corso scelto.

Obiettivi e Contenuti: Vedi corso specifico.

Metodologia: Il sistema accademico americano privilegia la centralità dello studente attraverso classi piccole, l'interazione tra studenti e docenti e un approccio pragmatico allo studio. L'internazionalità degli student - di cui la metà proviene dagli Stati Uniti e il resto da 70 Paesi - offre un' opportunità unica di full-immersion in un campus americano internazionale.

Requisiti di ammissione: Il corso è aperto agli studenti del quarto anno della scuola secondaria con almeno 17 anni d'età. La conoscenza della lingua inglese dovrà essere attestata tramite certificazione esterna o test valutativo della John Cabot (qui le date dei test).

Costo: € 2300.

Iscrizione: Gli studenti seguiranno lo stesso iter per l'iscrizione alla John Cabot e dovranno presentare la documentazione richiesta entro il 1° giugno. I posti sono limitati, raggiunto il numero massimo, le iscrizioni verranno chiuse.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Temporale a Roma: pioggia e raffiche di vento, disagi alla viabilità

    • Politica

      Roma ciclabile, la ricetta a Cinque Stelle: "Bike lane sulle consolari e un delegato"

    • Politica

      Da Salvaciclisti a delegato della giunta Raggi: "Io portavoce di una ciclabilità moderna"

    • Politica

      Atac, Rettighieri striglia Meleo e Raggi: il direttore generale ai saluti finali

    I più letti della settimana

    • Zuckerberg a Roma dona 500.000 euro alla Croce Rossa per il terremoto

    • Taxi introvabili e bus Atac vuoti: il congresso dei cardiologi complica i trasporti romani

    • Zuckerberg a Roma: di corsa tra Colosseo e Circo Massimo, poi incontra il Papa

      Torna su
      RomaToday è in caricamento