rotate-mobile
Economia

Coronavirus, 7mila domande in un solo giorno per il bando “Pronto cassa”

Destina 10mila euro a piccole e medie imprese a tasso zero come supporto all'emergenza da Covid-19

Nel primo giorno di messa on line del bando “Pronto cassa” sono state compilate 6.881 domande per sulla piattaforma di “Fare Lazio”. Il bando della Regione Lazio destina 10mila euro a tasso zero a piccole imprese e professionisti per far fronte alla crisi economica generata dall’emergenza al contrasto del Covid-19.

Il bando è stato pensato per essere facilmente accessibile, con le procedure rese il più essenziali possibile ed è stato ulteriormente semplificato negli ultimi giorni dalla Giunta Regionale, con un provvedimento che ha avuto il via libera all’unanimità da parte della Commissione Sviluppo Economico e Attività Produttive del Consiglio Regionale, limitando al massimo gli adempimenti. L’avviso prevede la concessione di prestiti da 10.000 euro a tasso zero alle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) che hanno fino a nove dipendenti, ai liberi professionisti titolari di partita Iva, ai consorzi e alle reti di impresa. Durata fino a 5 anni, senza alcun obbligo di rendicontazione.

Per partecipare al bando è necessario compilare e firmare la domanda sulla piattaforma di “Fare Lazio”. L’invio formale della domanda, infatti, potrà essere fatto, sempre sulla piattaforma farelazio.it, solo a partire dalle ore 10.00 di lunedì 20 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 7mila domande in un solo giorno per il bando “Pronto cassa”

RomaToday è in caricamento