rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Al via il Concorsone al Palalottomatica: 300 mila per 1995 posti

Il 21 febbraio iniziano le prime prove del maxi concorso bandito dal comune di Roma che mette in palio 1995 posti, i candidati sono 300 mila

Saranno circa 300 mila gli aspiranti a un posto al Comune di Roma che domani, 21 febbraio si presenteranno al Palalottomatica per affrontare le prime prove del concorso pubblico che mette in palio 1995 posti lavoro, ormai noto come il “concorsone”.

NOVITA' - Il concorso prevede 22 procedure selettive per le quali è stato addirittura progettato un sito che spiega l'intero quadro concorsuale.
Il "concorsone", nonostante diverse difficoltà va avanti, anzi inizia e le sue modalità di svolgimento contengono novità sul piano della trasparenza e dell’informazione ai concorrenti: “Da metà febbraio - ha detto recentemente l’assessore alle Risorse Umane, Enrico Cavallari - i candidati potranno scaricare l’applicazione per tablet e smartphone con tutte le notizie utili per ogni singola procedura concorsuale”. E ancora, “circa 20 giorni prima di ogni preselezione i candidati troveranno online i quiz per prepararsi all’esame”.

Concorsi Comune di Roma: il 21 febbraio 2012 la prima prova

- > TUTTI I BANDI

- > TUTTE LE DATE DEI 22 CONCORSI



Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/economia/concorso-comune-di-roma-21-febbraio-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

TAR - Cavallari inoltre, rassicura i candidati a seguito della sentenza del Consiglio di  Stato sull’assegnazione della gara per le preselezioni: “Rinnovo a tutti i candidati l’invito a continuare a studiare per tutte le procedure concorsuali, a partire da quelle che si terranno il 21 febbraio prossimo". La sentenza, afferma l'Assessore: "non modifica il programma del procedimento concorsuale".
Infatti le quattro prove scritte di febbraio riguardano procedure che non richiedono preselezione per cui non sono interessate dal provvedimento del Tar.

PROVE FEBBRAIOLe prime prove saranno quelle per: esperto in merceologia delle derrate agro alimentari; esperto in gestione delle entrate; esperto di normativa in materia di lavori pubblici e finanza di progetto; geologo.
Secondo l'assessore alle Risorse umane, Enrico Cavallari: “La sentenza del Consiglio di Stato sull'assegnazione della gara per le preselezioni del concorso bandito da Roma Capitale non modifica il programma del procedimento concorsuale”. Così, via alle prove del 22, e alle altre, dal 19 aprile al 18 luglio 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Concorsone al Palalottomatica: 300 mila per 1995 posti

RomaToday è in caricamento