Come fare pubblicità senza spendere

Influencer Marketing in cambio di merce, trasforma i tuoi prodotti in pubblicità

Mario Piarulli, General Manager di MBS Media Communication & CEO di LOGY-SYSTEM: “Molte aziende, di ogni settore, dalla Moda al food, ci hanno dato fiducia e hanno fatto grandi operazioni. Questa è la nuova frontiera.”

La società di bartering MBS Media Communication, negli ultimi anni, è diventata un punto di riferimento nel panorama nazionale per il barter pubblicitario o, comunemente chiamato, cambio merce. Alcuni esempi per questa attività possono essere: circa 1.000 paia di scarpe per un’affissione importante a Milano, 2.500 capi di abbigliamento per uno spot sulle reti di una tv nazionale, 2.500 tra borse e altri accessori per una campagna di comunicazione su stampa, oltre a prodotti alimentari, beverage ed altro.

Il Barter pubblicitario consiste in uno scambio tra prodotti appartenenti all’azienda inserzionista e la pubblicità offerta da MBS Media Communication.

Questa possibilità potrebbe essere utile a tutte le imprese quando decidono di dare visibilità al loro brand, senza utilizzare liquidità corrente, ma cedendo la propria merce: un’opportunità reale ed unica, concessa alle aziende per poter uscire dalla crisi. “Si può partire anche facendo quotare inizialmente le eccedenze di magazzino (rimanenze, ndr) per attivare le prime campagne pubblicitarie”, spiega Mario Piarulli, General Manager del Gruppo MBS Media Communication. “In soli 12 mesi MBS vanta una serie di operazioni conclusesi sul territorio e un fatturato in continua crescita per un modello di business in costante evoluzione.

Con il barter, in cambio di prodotti, è possibile utilizzare tutti i media esistenti, tradizionali e innovativi, come Google Ads e Facebook, le affissioni (ad esempio durante la Fashion Week milanese) la carta stampata, fino alle ultime attività di comunicazione legate al mondo digital, come la novità social degli “Influencer”.

MBS Media Communication è la prima agenzia ad offrire campagne di Influencer Marketing in cambio di merce. Molteplici sono vantaggi legati al barter pubblicitario: oltre a quello di poter ottenere campagne pubblicitarie senza movimentare il denaro aziendale, vi sono le agevolazioni fiscali che ne derivano. “Il meccanismo è semplice ed avviene attraverso la compensazione delle fatture tra prodotti e comunicazione”, spiega ancora Piarulli, “così che da costi di bilancio si trasformano in investimenti pubblicitari, costi ed attività interamente deducibili per le aziende”. Inoltre, un ulteriore vantaggio riguarda la possibilità di incrementare la propria visibilità: le imprese, infatti, possono in accordo con MBS, scegliere i mercati di distribuzione della merce ceduta e hanno la possibilità, così, di farsi indirettamente conoscere anche ove non sono presenti, in Italia o all’estero. “E’ un’opportunità unica”, conclude Mario Piarulli, “che già molte aziende del settore moda hanno colto, ma che può diventare davvero interessante per le aziende del settore agroalimentare. Stiamo già portando avanti alcune importanti operazioni in tal senso, ma crediamo che il 2019 farà segnare una bella percentuale di crescita nel barter per le aziende del settore food”.

Per maggiori informazioni: www.mbsmedia.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lazio-Eintracht: branco aggredisce tifosi tedeschi a Trastevere, due feriti

  • Politica

    Rifiuti, dalle Regioni gelo sull'appello di Roma. L'Abruzzo: "Vogliamo una lettera di Raggi"

  • Don Bosco

    VIDEO | Locanda dei Girasoli, tra i ragazzi down che qui hanno trovato futuro: “Siamo una famiglia”

  • Cronaca

    Metro A: riapre la stazione Barberini, ma solo in uscita. Chiuse ancora Spagna e Repubblica

I più letti della settimana

  • Neve e gelo, Roma si prepara: ecco le istruzioni della sindaca Raggi

  • Metro A: guasto agli impianti, chiuse le stazioni Barberini e Spagna

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

  • Blocco traffico Roma: 8, 9, 10 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

  • Ubriaco perde il controllo dell'auto e finisce sulla scalinata di piazza di Spagna

  • Blocco traffico Roma: domani stop ai veicoli più inquinanti ed ai diesel euro 3

Torna su
RomaToday è in caricamento