rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Fiumicino

Cna Pensionati. Rossi: "Il 76% dei pensionati percepisce meno di mille euro al mese"

Oggi si è svolta a Fiumicino l'assemblea congressuale di Cna Pensionati. Il nuovo presidente, Bruno Rossi, richiama le istituzioni sulle priorità degli anziani

Si è tenuta oggi a Fiumicino l'assemblea congressuale di Cna Pensionati, associazione di ex imprenditori che a Roma raggiunge quasi i 7.000 iscritti.

IL NUOVO PRESIDENTE - Durante l'assemblea, è stato eletto il nuovo presidente di Cna, Bruno Rossi, frigorista pensionato, titolare di un'azienda ora gestita dai due figli.

ISCRITTI AUMENTATI DEL 15% - Dopo la nomina, Rossi ha voluto precisare come Cna Pensionati abbia registrato negli ultimi 4 anni un aumento delle iscrizioni del 15%. Un aumento superiore a quello della media nazionale, dovuto soprattutto alla gamma di servizi qualificati, come EPASA e CAF, offerti ai pensionati.

2/3 DELLE PENSIONI SOTTO I 1000 EURO - Il nuovo presidente di Cna sottolinea quali sono le priorità degli anziani che le istituzioni dovrebbero tenere a mente: “Le istituzioni devono fare la loro parte per arginare l’emarginazione dei pensionati, sul piano sociale e sul piano economico. Serve restituire innanzitutto potere d’acquisto: a Roma il 76% dei pensionati percepisce meno di mille euro al mese”.

CRITERI DI TASSAZIONE - Durante l'assemblea, Bruno Rossi ha puntato il dito contro gli eccessivi criteri di tassazione delle persone anziane. Ha poi affrontato la questione della privatizzazione di alcuni servizi sociali e sanitari, che ha portato ad un aumento notevole dei costi per chi ne debba usufruire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Pensionati. Rossi: "Il 76% dei pensionati percepisce meno di mille euro al mese"

RomaToday è in caricamento