rotate-mobile
Economia Via Tiburtina, 1144

I primi 50 anni della Filiale di Roma Citroën Italia

La Filiale Citroën di Roma di Via Tiburtina 1144 festeggia i suoi primi cinquanta anni di attività con una serata animata da musica, intrattenimento e colori

“Color Me Party”: è questo il titolo dell’evento organizzato per sabato 21 settembre dalla Filiale di Roma Citroën Italia per festeggiare i primi cinquanta anni di presenza sul territorio romano. Il 21 settembre 2013 è una data significativa perché oltre al suo cinquantesimo anniversario, la Filiale Citroën di Roma apre le porte al grande pubblico, in occasione del Porte Aperte dedicato al lancio di Nuova Citroën C4 Picasso, il “Tecnospace”.

Il nuovo monovolume che ha già riscosso un ottimo successo tra la stampa, gli addetti ai lavori e i Clienti, che in Europa sono già più di 20.000, offre tutta la tecnologia al servizio del benessere.

Il 2013 è dunque un anno importante per la Filiale romana, da sempre riferimento per i suoi Clienti storici e per tutti gli automobilisti della Capitale, non solo per l’attività di Vendita Vetture Nuove e Veicoli d’Occasione, ma anche per la Vendita Ricambi e per la Riparazione Vetture.

Animata dall’ambizione di essere esemplare nella qualità e nella professionalità dei servizi offerti ai suoi Clienti, supportata da una gamma di prodotti sempre più ricca e grazie all’impegno costante dei suoi collaboratori, la Filiale ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento degli obiettivi della Marca Citroën in territorio romano.

Nel 2013, da inizio anno a fine Agosto, la Filiale ha immatricolato più di 2.000 vetture, raggiungendo una quota di mercato pari al 5,2%, con un incremento dello 0,7% rispetto a fine Agosto 2012, con un trend di mercato superiore alla media nazionale.

Oggi la Direzione della Filiale è affidata alla Dottoressa Giovanna La Bruna, laureata in Economia e Commercio, che ha iniziato la sua carriera all’interno di Citroën nel 1994 in qualità di Responsabile Gestione e Amministrazione per poi ricoprire il ruolo di Direttore Sviluppo Rete Qualità e Formazione.

I collaboratori della Filiale romana sono circa ottanta, suddivisi tra le tre diverse sedi: quella principale di Via Tiburtina 1144, fondata nel 2003, dove si svolgono le attività di Vendita Vetture Nuove e Veicoli d’Occasione, Vendita Ricambi e Riparazione Vetture; la sede di Via Collatina 355, dove si svolgono le stesse attività ed infine il sito di Via Appia 905, dove si svolgono le attività di Vendita Vetture Nuove e Veicoli d’Occasione.

Nel corso del 2010, la Filiale  ha iniziato  una ristrutturazione importante per adeguare tutte le sue sedi alla nuova Immagine di Marca, al fine di offrire ai Clienti un ambiente moderno ed efficiente, secondo i canoni dello stile della Créative Technologie Citroën.

Ed è proprio la sede di Via Tiburtina che il 21 Settembre, a partire dalle ore 22:00, metterà in scena un mix di musica e colori con l’unico intento di celebrare in maniera allegra e divertente un anniversario importante. “Color Me Party”: è questo il titolo dell’evento in cui migliaia di sacchetti di polvere colorata verranno distribuiti agli ospiti della serata che daranno vita, letteralmente, ad un’esplosione di colori.

Ad animare la serata, ovviamente la musica, elemento immancabile in ogni party che si rispetti. Special guest deejay, Stefano Fontana, meglio noto come Stylophonic. Ad accompagnarlo anche Alexis Vinçon e Lorenzo Rumi.

Inoltre, nel corso della serata avrà luogo la premiazione del vincitore del concorso “Citroën DS3Art”, lanciato nei mesi precedenti, attraverso un contest sulla pagina ufficiale Facebook Citroën Filiale di Roma e nel quale i concorrenti erano invitati a personalizzare il modello Citroën DS3 con un proprio disegno.  

I dieci contributi più votati dalla rete sono stati poi valutati da un’apposita giuria che ha selezionato l’opera migliore per originalità e creatività. Durante la festa, verrà comunicato il nome del vincitore e sarà mostrato al pubblico il lavoro creativo da lui realizzato per decorare Citroën DS3.

Il vincitore potrà guidare la “sua” Citroën DS3 personalizzata in comodato d’uso per tre mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I primi 50 anni della Filiale di Roma Citroën Italia

RomaToday è in caricamento