rotate-mobile
Economia

Cinema, nasce Spyglass Media Group

La società è stata creata dai Co-Presidenti di Lantern Entertainment Andy Mitchell e Milos Brajovic e da Gary Barber

Nasce oggi SPYGLASS MEDIA GROUP, società indipendente di contenuti, che eredita l'iconico marchio Spyglass. La società è stata creata dai Co-Presidenti di Lantern Entertainment Andy Mitchell e Milos Brajovic e da Gary Barber. Contemporaneamente, Eagle Pictures, il primo distributore e produttore indipendente italiano, e il Gruppo Cineworld, la seconda più grande catena di cinema al mondo, sono entrate nel capitale come investitori strategici.

SPYGLASS MEDIA GROUP nasce per favorire lo sviluppo, il finanziamento e la produzione di contenuti audiovisivi per la sala cinematografica, la TV e le altre piattaforme. La società sarà guidata da Gary Barber, in qualità di Presidente e Amministratore Delegato. Lantern Entertainment, un’affiliata di Lantern Capital Partners, sarà il socio di maggioranza della nuova società.

Tarak Ben Ammar, principale azionista di Eagle Pictures, ha affermato: “Sono orgoglioso di consolidare con Eagle Pictures la nostra presenza all’interno dell’arena della fornitura di contenuti. Il pubblico ha dimostrato di avere un bisogno crescente di storie e abbiamo tutta l’intenzione di soddisfare questo bisogno con contenuti di alto livello. ‘La verità sul caso Harry Quebert’, serie TV da noi prodotta che verrà trasmessa su Sky a partire dal 20 marzo, ha rappresentato il primo esempio di un prodotto tratto da un grande successo editoriale europeo, affidato al pluripremiato regista europeo Jean-Jacques Annaud, interamente realizzato negli USA. SPYGLASS rappresenta per Eagle la naturale evoluzione di questo modello produttivo e Eagle si propone come l’unico soggetto oggi in grado di portare progetti italiani ed europei all’attenzione del mercato mondiale”.
 
Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures ha aggiunto: “SPYGLASS rappresenta il consolidamento di una storica amicizia tra Eagle Pictures e Gary Barber, che ha portato alla realizzazione di progetti di alta qualità per il mercato distributivo internazionale. Grazie ai preziosi asset e all’importante library di Lantern Enterntainment, sotto l’esperta guida di Gary Barber e il solido appoggio di partner strategici come Eagle e Cineworld, SPYGLASS è ben posizionata per diventare un primario fornitore di contenuti globali. Ringrazio Enzo Ricci, importante investitore nel settore cinematografico, che ha deciso di affiancare Eagle in questo grande progetto dal respiro internazionale con la sua 3 Merys Entertainment, emergente società di produzione cinematografica italiana”.
 
Gary Barber ha dichiarato: “Sono entusiasta di collaborare con Andy e Milos e sono grato a Eagle e Cineworld per il supporto che hanno dimostrato, grazie a un impegno costante nella costruzione di questa importante società di contenuti. Non potrebbe esserci un momento migliore per produrre contenuti avvincenti e accattivanti da distribuire in tutto il mondo su più piattaforme”.
 
Andy Mitchell e Milos Brajovic hanno aggiunto: “Gary Barber è il miglior partner per questa società e siamo orgogliosi di lanciare SPYGLASS con i nostri nuovi investitori strategici Eagle e Cineworld. Oltre alle sue indiscusse qualità manageriali, le conoscenze e le capacità di leadership di Gary saranno elementi fondamentali per la crescita della nostra società”.
 

SPYGLASS deterrà e controllerà tutti i contenuti di Lantern Entertainment, inclusi una vasta gamma di progetti in sviluppo e oltre 250 film di library, tra cui i vincitori dei premi Oscar® “Il Discorso del re" e “The Artist” e i campioni di incassi “Bastardi senza gloria”, “Il lato positivo”, “The Hateful Eight”, “Django Unchained” e “Spy Kids”, le franchise “Hellraiser” e “Scream” e serie già realizzate e in corso di realizzazione come “Project Runway”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, nasce Spyglass Media Group

RomaToday è in caricamento