rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Prati / Via Ottaviano

Ciak... Si gira! Cinecittà World e flashmob nella metro Ottaviano

Atac, Cinecittà World e Filmmaster Events gli organizzatori dei due ciak, "girati" alle 9 e alle 11.30, che hanno fatto recitare a soggetto trenta attori nei flash mob realizzati in omaggio al "grande schermo"

Dopo la comunicazione a Termini, il fumetto a Flaminio, il teatro a Repubblica e la street art a Spagna, tocca alla metro Ottaviano. Questa mattina un vero e proprio set cinematografico ha animato la stazione della metro A. Atac, Cinecittà World e Filmmaster Events gli organizzatori dei due ciak, “girati” alle 9 e alle 11.30, che hanno fatto recitare a soggetto trenta attori nei flash mob realizzati in omaggio al “grande schermo”.

Il flashmob è stato realizzato con la regia di Filmmaster Events (società leader nella produzione di grandi eventi, nonché produttore delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio 2016 e l’organizzatore generale del tour della torcia Olimpica e Paralimpica) e la coreografia di Laccio, che firmano anche Enigma, il permanent show all’interno del Parco, show dove nulla è ciò che sembra. Un omaggio al cinema: la più grande delle illusioni. Un Live Movie innovativo e tecnologico con una colonna sonora totalmente originale.

Gli attori, 35 tra artisti di Cinecittà World e il Cast di Enigma, hanno fatto rivivere per pochi minuti le icone e le scene più famose del cinema italiano e internazionale. L’evento di oggi suggella la collaborazione commerciale tra Atac e Cinecittà World, il nuovo parco di divertimenti dedicato al mondo del cinema inaugurato a fine luglio a Castel Romano. 

Il progetto su Ottaviano vede la stazione metro e un treno della linea A allestiti, da luglio scorso e fino a settembre, con immagini e fotografie che rimandano alle atmosfere del cinema riprodotte nel primo parco a tema sul cinema nato in Italia. 

Flashmob nella metro Ottaviano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak... Si gira! Cinecittà World e flashmob nella metro Ottaviano

RomaToday è in caricamento