rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Piazza Madama

Librerie, Fanucci al Senato chiude i battenti: "Ammazzati dalle grandi realtà"

Lo spazio ha resistito a crisi e concorrenza per 12 anni. Aperta nel 2004, proprio davanti al palazzo del Senato, saluterà i suoi clienti il prossimo 8 febbraio. A Roma negli ultimi quattro anni hanno chiuso ben 50 librerie

Un'altra libreria indipendente chiude i battenti: la Fanucci di piazza Madama. Ad annunciarlo ai suoi clienti affezionati è lo stesso editore, Sergio Fanucci, sul suo blog. Diverse le ragioni, spiega: "Dal calo delle vendite di libri in Italia" al confronto con "realtà ben più grandi e polivalenti" che hanno ammazzato i circuiti di nicchia. Rimane l'altra sede, a Roma nord. "La nostra missione come librai indipendenti proseguirà comunque nel secondo punto vendita, aperto il 15 dicembre 2010, a via di Vigna Stelluti, 162". 

"Ringraziamo tutti voi, i clienti affezionati e quelli occasionali, i fornitori e gli editori, il proprietario delle mura sempre attento e pronto ad ascoltare, e soprattutto i nostri bravi librai, persone che hanno lavorato con passione e professionalità". 

Lo spazio ha resistito a crisi e concorrenza per 12 anni. Aperta nel 2004, proprio davanti al palazzo del Senato, saluterà i suoi clienti il prossimo 8 febbraio. A Roma negli ultimi quattro anni hanno chiuso ben 50 librerie. Da Amore e psiche a Bibli, da Croce a Fandango incontro, da Flexi a Herder a Red Feltrinelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librerie, Fanucci al Senato chiude i battenti: "Ammazzati dalle grandi realtà"

RomaToday è in caricamento