rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Card over 70, bus gratis per gli anziani anche nel 2019: ecco come richiederla

Il Campidoglio ha confermato, anche per il 2019, la tessera Over 70, agevolazione che consente ai cittadini romani dai 70 anni in su, con un reddito Isee entro i 15mila euro, di viaggiare gratuitamente sulla rete capitolina del trasporto pubblico (linee Atac e Roma Tpl).

La tessera va richiesta nelle biglietterie Atac, presentando la certificazione Isee in corso di validità, rilasciata da un Caf o da sedi e agenzie Inps, oltre a una fototessera (solo in caso di primo rilascio) e alla fotocopia del documento di identità. 

Verificati i requisiti, la card verrà rilasciata immediatamente. La card Over 70 avrà una validità di 365 giorni a partire dalla data di rilascio.

I titoli agevolati Over 70 verranno rilasciati fino ad esaurimento dei fondi stanziati da Roma Capitale. La suddetta agevolazione speciale Over 70 riguarda esclusivamente la circolazione sulle linee del trasporto pubblico locale gestite da ATAC S.p.A. (bus, filobus, tram, metropolitane A, B, B1 e C e ferrovie regionali Roma - Lido, Roma - Giardinetti e Roma – Civitacastellana - Viterbo tratto urbano) all'interno del territorio di Roma Capitale.

Rinnovi e primi rilasci saranno possibili a partire dal primo gennaio. 


Biglietterie Atac

·Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina; 
·Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina;
·Metro B1: Conca D’Oro;
·Ferrovia Roma - Viterbo: Flaminio
·Ferrovia Roma - Lido; Porta San Paolo

Orario di apertura al pubblico:

· dal lunedì al sabato: dalle 7.00 alle 20.00;
· domenica e festivi: dalle 8.00 alle 20.00;

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Card over 70, bus gratis per gli anziani anche nel 2019: ecco come richiederla

RomaToday è in caricamento