rotate-mobile
Economia

Vivi Roma in Taxi: il box informativo al terminal di Fiumicino

E' ancora in fase sperimentale l'iniziativa del Comune "Vivi Roma in taxi" che serve a dare informazioni utili a turisti e viaggiatori sul servizio di trasporto dall'aeroporto e sugli eventi nella Capitale

E' stato aperto un nuovo box informativo sui taxi a Fiumicino. Il servizio, operativo 7 giorni su 7, serve ad informare su tariffe ordinarie e fisse. Per ora è solo in fase sperimentale e si chiama ''Vivi Roma in taxi''. Lo sportello è dedicato ai clienti del servizio di trasporto pubblico, non di linea, della Capitale.

Situato all'interno della hall Arrivi del terminal 3 il box è aperto ogni giorno dalle ore 10 alle ore 18 e da informazioni sulle tariffe ordinarie e fisse, indicando anche quali sono i principali punti di stazionamento nella città e i numeri del Comune cui rivolgersi per poter piu' agevolmente trovare una auto bianca.


I tre impiegati che vi lavorano, oltre a fornire informazioni sulle regolari tariffe applicate dai taxi (40 euro per una corsa da Fiumicino a Roma, 30 da Ciampino), distribuiscono opuscoli e aggiornano i turisti su eventi in programma in città. Per il sindaco Gianni Alemanno si tratta di :''Un servizio fortemente voluto, una iniziativa del Comune di Roma che lavorera' all'insegna della trasparenza, della garanzia dei turisti, dei viaggiatori che sbarcano a Fiumicino rispetto a possibili truffe o a errori sulla tariffa''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivi Roma in Taxi: il box informativo al terminal di Fiumicino

RomaToday è in caricamento