rotate-mobile
Economia Via Alexandre Gustave Eiffel

Boat Show 2015: nuova sfida per Fiera di Roma

Mauro Mannocchi,amministratore unico di Fiera di Roma, a pochi giorni dall'inizio del Salone della nautica da diporto in programma da giovedi a domenica nella Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazione all'agenzia Dire

"Crediamo che nonostante il periodo di grande crisi del settore, la nautica da diporto rappresenti lo zoccolo duro, la realtà fatta di veri appassionati del mare, che merita attenzione e un proprio evento dedicato, soprattutto in una regione, il Lazio, in cui l'utenza è attenta e numerosa. Un particolare ringraziamento - sottolinea Mauro Mannocchi amministratore unico di Fiera di Roma - va al sistema camerale regionale, all'unione delle Camere di commercio regionali, Unioncamere Lazio, e alla Camera di Commercio di Roma, che con il loro supporto alle imprese hanno reso possibile la partecipazione delle stesse all'evento".

Assonautica Italiana partecipa con un proprio spazio istituzionale per sottolinearne le potenzialità nella ripresa economica nazionale e del territorio. Per l'occasione viene presentato in anteprima il progetto ''The Italian Yachtsmen Portrait©'', ovvero il ritratto dei diportisti italiani, un'accurata indagine che analizza i livelli di conoscenza e consapevolezza di velisti e motoristi del nostro Paese, siano essi proprietari o charteristi.

Insieme a questo progetto, viene presentato anche ''The Mediterranean Yachtsmen Portrait©'', promosso da Assonautica Euromed, la cui partenza è prevista nei prossimi mesi. I due progetti saranno portati in tour per l'Italia: al Festival del Mare di Venezia, allo ''Yacht Med Festival 2015'', al ''Seacily di Palermo'', al ''Valencia Boat Show'', allo ''Snim'' di Brindisi, al ''Sottocosta di Pescara'', con un report intermedio a fine aprile a Gaeta e il report finale a ''Genova 2015''.

Da segnalare anche la presenza di Federvela. La giornata clou sarà sabato 28 febbraio, con eventi e premiazioni organizzati da Fiv IV Zona presso lo stand del Padiglione 1 e sul palco del Padiglione 2, dove si alterneranno velisti e campioni, giovani e veterani, tutti appassionati di derive e vela sportiva.

Un motivo in più per visitare Boat Show Roma è la contemporanea settima edizione del World Fishing 2015, evento di punta dedicato alla pesca sportiva in acqua dolce e in mare, in grado di attrarre visitatori da tutto il Centro Sud Italia. Sarà possibile visitare le due manifestazioni acquistando un unico biglietto di ingresso valido per l'intera giornata. Per favorire un'ampia partecipazione di pubblico, sono previste agevolazioni per l'acquisto del biglietto di ingresso: per i possessori di Cartaperdue il costo è di 8 euro (anzichè 12 euro) nei giorni di sabato e domenica e vi sono riduzioni per bambini, militari, disabili e loro accompagnatori. Inoltre, solo per chi acquisterà il biglietto in prevendita on line, il costo promozionale è di 7 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boat Show 2015: nuova sfida per Fiera di Roma

RomaToday è in caricamento