rotate-mobile
Economia

RomaUno, ferie forzate per i dipendenti. All'orizzonte possibili tagli

Nel mirino dei sindacati c'è il problema del taglio dei dipendenti nell'emittente di proprietà dell'imprenditore Manlio Cerroni

La situazione di 'Roma Uno' preoccupa fortemente Associazione Stampa Romana e Snater Radio Televisioni Private.  In particolare al centro dell'attenzione c'è il problema del taglio dei dipendenti nell'emittente di proprietà dell'imprenditore Manlio Cerroni. Taglio a cui non corrispondono ancora cifre concrete.

"La Società editrice, RomaUno srl, e il suo amministratore unico, nonché direttore, Fabio Esposito non hanno ancora presentato ai sindacati un piano industriale e uno editoriale che giustifichino la richiesta di riduzione del personale, per altro enunciata a più riprese e mai quantificata, chiarendo una volta per tutte le reali intenzioni future", si legge in una nota di Asr e Snater.

Se una quantificazione ancora manca, ci sono però le ferie forzate. "In compenso l'amministratore unico sta procedendo a colpi di atti unilaterali inaccettabili, come la decisione di mettere il personale in ferie forzate per l'intero mese di agosto, depauperando così la produzione televisiva e intaccando anche il valore della testata", continuano ancora i Sindacati nella nota che si conclude con una richiesta.

"ASR e Snater chiedono un incontro urgente e congiunto a cui sia presente anche un rappresentante del socio unico che i sindacati ritengono moralmente e politicamente responsabile del futuro dell'emittente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaUno, ferie forzate per i dipendenti. All'orizzonte possibili tagli

RomaToday è in caricamento