rotate-mobile
Economia

Comune: approvato il bilancio di previsione, manovra da 6,874 miliardi

4,585 miliardi di spesa corrente e 1,924 milioni in investimenti, oltre al rimborso delle quote capitale dell'ammortamento del debito e dei servizi conto terzi

L'Assemblea di Roma Capitale ha approvato alle 5,30 di questa mattina, con 28 voti favorevoli , 17 contrari, 1 astenuti, il bilancio previsionale 2011-2013. La manovra, secondo quanto comunica una nota del presidente della commissione Bilancio di Roma Capitale Federico Guidi, ammonta a 6,874 miliardi di euro divisi in 4,585 miliardi di spesa corrente e 1,924 milioni in investimenti, oltre al rimborso delle quote capitale dell'ammortamento del debito e dei servizi conto terzi.

INTERVENTI FINANZIATI - Tra i principali interventi finanziati, sempre secondo quanto comunica la nota: 52,3 milioni di euro destinati alle Grandi Opere Pubbliche; 46 milioni di euro per la Linea C della metropolitana; 1 milione per il centro Caritas via Casilina; 3 milioni nel triennio per il sostegno alla candidatura Olimpica di Roma 2020.

Al sociale vanno 16,6 i milioni di cui 7 milioni per i servizi sociali; 4,3 milioni per l'Agenzia per le tossicodipendenze; 3,5 milioni per il progetto Carta di credito Anziani; 1,8 per la teleassistenza e telesoccorso.

A questi fondi si vanno ad aggiungere i 18,3 milioni di euro stanziati per la Casa e i centri anziani. Sono 15,2 i milioni destinati alla realizzazione di nuovi asili e scuole, e la manutenzione di palestre scolastiche del territorio capitolino, mentre sono 9 i milioni di euro destinati alla manutenzione stradale straorinaria del patrimonio viario capitolino. All'ambiente vanno 11,3 i milioni di euro.

Per musei, teatri e cultura, invece saranno destinati 5,3 milioni di euro. Stanziamento di 8 milioni di euro infine, inserito con un maxiemendamento, per i municipi. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: approvato il bilancio di previsione, manovra da 6,874 miliardi

RomaToday è in caricamento