Aplos entra in CHL, l’energia green sbarca a Piazza Affari

L’accordo, soggetto al verificarsi di determinate condizioni tra cui la stima peritale da parte di un esperto indipendente è stato stimato da 1,5 a 2,5 milioni di euro

Affare fatto. CHL, storica società fiorentina quotata al primo mercato di Borsa Italiana, ha siglato un accordo che prevede l’acquisto del pacchetto di controllo, dal 51% al 100%, di Aplos ed entra nel mercato delle multi-utility.

Luce, gas, internet e telefonate verranno commercializzate in tutta Italia con il sistema della bolletta unica personalizzabile dall’utente finale che, novità per il mercato nazionale, deciderà a priori quanto pagare al mese per le utenze.

“Siamo molto soddisfatti di questa intesa- afferma Fabio Biribì, presidente di Aplos e tra i principali artefici dell’operazione – entriamo in un Gruppo storico, gestito da manager ambiziosi che vogliono crescere e realizzare qualcosa di tecnologicamente nuovo e importante”. Con il supporto di CHL anche la tipologia di business cambia. “Noi siamo specializzati nella fornitura di energia green – aggiunge Fabio Biribì – e con il nuovo partner saremo in grado di costruire un pacchetto unico che prevede l’erogazione dei principali servizi, comprese le telecomunicazioni, per offrire ai nostri tanti clienti soluzioni pratiche veloci e soprattutto convenienti”.

Aplos, con sede tecnico-operativa a Roma, nel 2018 ha fatturato oltre 1,2 milioni di euro e prevede di chiudere l’esercizio in corso triplicando il fatturato. Con questa operazione l’azienda di energia green entra in un Gruppo quotato in Borsa con stime di crescita per oltre 100 milioni di euro di ricavi all’anno.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento