rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Camera di Commercio: Andrea Mondello è di nuovo presidente

Si tratta dell'uomo che ha gestito l'ente per 15 anni e che è stato il simbolo del cosidetto modello Roma veltroniano. Le sue prime dichiarazioni: “Bisogna tenere alto lo spirito di coesione”

La Camera di Commercio di Roma ha di nuovo un presidente. A tre mesi e mezzo dalle sue dimissioni, Andrea Mondello torna al timone dell'Ente camerale della Capitale. Il suo nome, è riuscito a sbloccare un empasse che sembrava dover condurre l'ente verso il commissariamento. Dopo quindici anni di presidenza, Mondello torna quindi al comando.

Ad eleggerlo ieri il Consiglio generale all' unanimità, con 26 voti su 27 per l'astensione dello stesso Mondello. In questi tre mesi e mezzo, in assenza del presidenza, ha svolto le funzioni di presidente della Camera di Commercio è stato il vicepresidente Lorenzo Tagliavanti. Mondello rimarrà in carica fino alla scadenza naturale del mandato prevista nel giugno-luglio 2010.

"Tenere alto lo spirito di coesione tra i membri del Consiglio generale dell'ente camerale", è questa la "missione" che Andrea Mondello si è dato "per questo anno di mandato" conferitogli dai consiglieri.

"La mia rielezione”, ha detto Mondello, “dimostra che il sistema delle rappresentanze associative, anche dopo periodi così complessi, ha saputo ritrovare uno spirito di coesione che farà bene alla città e che permetterà alla Camera di Commercio di portare a termine tutte le idee e i progetti messi in cantiere negli ultimi anni. Solo con la coesione - ha aggiunto - si portano a casa i risultati in un periodo di crisi che sono però certo l'Italia e Roma supereranno bene e in tempi rapidi".

Tra i primi punti all'ordine del giorno dell'agenda di Mondello "rendere operativo il Piano anticrisi dell'Istituzione camerale, che mette in campo ingenti risorse economiche per Roma, ma soprattutto sostenere finanziariamente le piccole e medie imprese".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio: Andrea Mondello è di nuovo presidente

RomaToday è in caricamento