rotate-mobile
Economia

Nuove assunzioni all'Ama: sono 34 cassaintegrati Alitalia

Lo stabilisce un protocollo firmato tra l'azienda, il Comune e i sindacati. I 34 assunti, full time e a tempo indeterminato, svolgeranno la funzione di meccanici e verranno scelti tra i 4500 cassaintegrati nel Lazio

Una goccia nel mare, ma pur sempre meglio di niente. L'Ama, azienda di nettezza urbana della Capitale, assumerà trentaquattro cassaintegrati Alitalia, facendogli svolgere la funzione di meccanici specializzati. Un'assunzione a tempo indeterminato e full time che andrà a costruire la pattuglia di meccanici specializzati dell'azienda di nettezza urbana.

A stabilire le assunzioni è un protocollo siglato dall'Ama, dal Comune di Roma e dai Sindacati che hanno espresso la propria soddisfazione per il provvedimento adottato. Secondo il Sindaco Alemanno “all'Ama mancavano questo tipo di professionalità che sono necessarie per la manutenzione dei mezzi. Abbiamo pensato ai lavoratori della cosiddetta 'bad company' di Alitalia per colmare questo vuoto”.

Non si tratterà di un'iniziativa isolata. Infatti anche le altre municipalizzate capitoline presto potrebbero attingere dal bacino dei cassaintegrati Alitalia. E Alemanno auspica che anche gli altri enti locali e aziende della Regione Lazio ''possano avviare iniziative in questo senso'', con l'obiettivo di ''non dimenticare i lavoratori della bad company di Alitalia”.

Soddisfatti i rappresentanti sindacali, Salvatore Biondo per la Cisl, Cesare Caiazza per la Cigl, Felice Alfonzi per la Uil e Franco Silvani per l'Ugl, i quali hanno ricordato che il bacino di cassaintegrati dell'Alitalia a Roma ammonta a circa 4.500 lavoratori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove assunzioni all'Ama: sono 34 cassaintegrati Alitalia

RomaToday è in caricamento