rotate-mobile
Economia Albano Laziale / Corso Matteotti

Albano: la crisi della Plastic Card arriva in Regione

La crisi della Plastic Card di Pavona che ha licenziato 19 dipendenti di Albano arriva in Regione. L'assessore al Lavoro di Albano Pino Rossi ha chiesto un tavolo di concertazione in Regione

I lavoratori della Plastic Card di Pavona, licenziati per la dismissione dell'azienda, hanno chiesto ed ottenuto un incontro con l'Assessore alle Politiche occupazionali del Comune di Albano Laziale, Pino Rossi, che ha subito inviato una lettera all'Assessore Regionale al Lavoro, Mariella Zezza, chiedendo un intervento immediato per valutare tutte le soluzioni possibili per tutelare i lavoratori e preservarne la condizione lavorativa.

 "La Plastic Cards srl  stata acquistata nello scorso luglio dalla CFM srl che si era impegnata a tutelare e riconfermare tutto il personale impiegato in azienda alle condizioni economiche preesistenti. Accordo firmato e sottoscritto davanti ai Sindacati di categoria e alla rappresentanza della Federlazio." afferma l'Assessore Rossi e continua "Non solo: si era persino impegnata ad ampliare l'attività imprenditoriale con nuovi investimenti. Invece, poco prima di Natale, ai lavoratori è arrivata una lettera di licenziamento. Diciannove famiglie che certo non hanno festeggiato con un animo sereno le Feste!"

"Considerato che la ditta possiede già un'altra azienda produttiva, quindi non si può certo dire sia in crisi, questi licenziamenti mi hanno lasciato sconcertato. Anche se i Sindacati sono riusciti a far firmare alla ditta la Cassa Integrazione Straordinaria, resta palese la volontà dell'azienda di chiudere. I lavoratori versano in un comprensibile stato d'ansia per il futuro loro e delle loro famiglie, anche perché una collocazione alternativa sarebbe davvero difficile in un territorio come il nostro che già ha subìto un duro colpo dalla crisi economica."

 "Questo è il motivo per il quale ho scritto all'Assessore Regionale" conclude Rossi "perché ritengo sia urgente e necessario aprire subito un tavolo istituzionale con la Regione, il Comune, i sindacati e la ditta in questione per trovare una soluzione che dia certezze ai lavoratori e speranze per il loro futuro lavorativo!"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la crisi della Plastic Card arriva in Regione

RomaToday è in caricamento