rotate-mobile
Economia

Ciampino flop: l'aeroporto Pastine tra i cinque peggiori al mondo

Brutta sorpresa per l'Italia nella graduatoria stilata dagli utenti del sito di viaggi online "eDreams": al quinto posto degli scali peggiori del mondo c'è l'aeroporto di Ciampino

Quali sono i migliori e i peggiori aeroporti del mondo del 2014? A svelarlo è "eDreams", sito di viaggi, che ha stilato una classifica grazie alle recensioni fornite da oltre 18.200 clienti che si sono imbarcati lo scorso anno. E per Roma non sono belle notizie.

Il suo aeroporto "low cost" più importante, infatti, quello di Roma Ciampino è al quinto posto tra quelli meno confortevoli al mondo. Il suo voto, 3.34, lo rende peggiore addirittura degli scali di Guarulhos (il secondo di San Paolo), Comodoro Arturo Merino Benitez (il secondo di Santiago del Cile), Luton (il quarto di Londra), Marrakech e Cancun.

Peggio di Ciampino, al mondo, solo gli aeroporti di Rio de Janeiro (ma qui l'emergenza principale è la criminalità), Berlino Schönefeld, Beirut e Casablanca. 

Nessun aeroporto italiano, invece, nella top ten dei migliori scali al mondo guidata dal Changi International Airport di Singapore. Secondo posto per l'aeroporto internazionale di Hong Kong. Terzo quello di Amburgo. Ecco la classifica nel dettaglio.

classificaaeroporti2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino flop: l'aeroporto Pastine tra i cinque peggiori al mondo

RomaToday è in caricamento