rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Multiservizi c'è l'accordo: ritirata la mobilità per 163 lavoratori

Dei 163 lavoratori 83 verranno ricollocati all'interno della Multiservizi con compiti analoghi, mentre 80 saranno selezionati dall'Ama dove verranno inquadrati con la stessa mansione precedentemente ricoperta

Si è risolta positivamente ieri sera in serata la vertenza dei 163 lavoratori di Multiservizi che si erano visti recapitare la lettera di licenziamento a casa. Dopo una serie di incontri infatti ieri sera è giunta la notizia del ritiro della procedura di mobilità. Per tutti gli interessati è stata trovata una soluzione.

Dei 163 lavoratori 83 verranno ricollocati all'interno della Multiservizi con compiti analoghi, mentre 80 saranno selezionati dall'Ama dove verranno inquadrati con la stessa mansione precedentemente ricoperta.

"Nuove risorse che rientrano in quel processo, realizzato dall'amministrazione Alemanno, di riorganizzazione, razionalizzazione e incremento del personale in forza all'Ama", spiega l'assessore all'ambiente De Lillo. "Un passaggio fondamentale per migliorare il decoro della città attuato alla vigilia di una data importante. Da domani, infatti, scatta l'affidamento all'Ama delle operazioni funzionali alla pulizia dei giardini. Saremo così in grado di ottimizzare le risorse dedicate alla cura del verde qualificando l'operato dei giardinieri. I nostri tecnici, infatti, potranno impiegare la propria esperienza e le competenze di settore esclusivamente nella cura del verde di pregio e delle ville storiche lasciando agli operatori ecologici alcuni tipi di interventi: svuotamento dei cestini, raccolta dei rifiuti e sfalcio dell'erba. In questo modo effettueremo un vero e proprio salto di qualità nella tutela delle aree verdi cittadine che rappresentano un patrimonio di inestimabile valore. Un ringraziamento particolare all'Ama e alla Multiservizi che hanno svolto un ruolo determinante per la positiva soluzione della vicenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multiservizi c'è l'accordo: ritirata la mobilità per 163 lavoratori

RomaToday è in caricamento