rotate-mobile
Economia Garbatella / Piazzale XII Ottobre 1492

Accordo Acea-Eataly: "Valorizzare l'acqua di Roma"

Una collaborazione triennale tra la società idrica e il colosso del cibo Made in Italy per coinvolgere e sensibilizzare le famiglie sul valore delle risorse idriche e dell'alimentazione di qualità

Aria di novità nella sede romana del gruppo di Farinetti. Il colosso del cibo Made in Italy ha infatti siglato un accordo di collaborazione triennale con la società idrica Acea. L'obiettivo è quello di realizzare importanti iniziative per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini romani, e in particolare famiglie e bambini, sul valore delle risorse idriche e dell'alimentazione di qualità. Nel corso del 2014, infatti, presso la sede romana di Eataly, si svolgerà un folto calendario di eventi culturali e di carattere divulgativo per aumentare la conoscenza dei vantaggi dell'acqua di Roma.

"Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Eataly" hanno dichiarato il presidente e il direttore generale di Acea, Giancarlo Cremonesi e Paolo Gallo "perché consentirà a un numero sempre maggiore di cittadini di conoscere l'ottima qualità dell'acqua di Roma. Come primo operatore italiano nel settore idrico, Acea è impegnata ogni giorno per garantire una gestione sostenibile di questa fondamentale risorsa, attraverso attenti controlli, innovazione tecnologica e adeguati investimenti. Anche questo è un primato importante della città di Roma che intendiamo valorizzare e rafforzare" hanno concluso.

"La bellezza dell'agroalimentare che celebriamo nell'Eataly di Roma" ha sottolineato Oscar Farinetti, presidente di Eataly, "è anche merito dell'acqua di Roma, così buona che dona bontà ai prodotti che creiamo. La nostra pizza, il pane, la birra e tante altre specialità nell'Eataly di Roma sono ancora migliori grazie all'acqua della Capitale. Sono contento di celebrare questa bellezza insieme ad Acea, la quale ha il merito di aver saputo conservare, tutelare e proteggere la meraviglia e la qualità dell'acqua di Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Acea-Eataly: "Valorizzare l'acqua di Roma"

RomaToday è in caricamento