rotate-mobile
Dalla Rete

Pmi day, le aziende del Lazio associate ad Unindustria aprono le porte agli studenti

I ragazzi del Liceo Avogrado di Roma hanno visitato l'Istituto Nazionale di Astrofisica

Pmi day Industriamoci è l'appuntamento promosso dalla Piccola Industria per raccontare ai giovani il mondo delle imprese e far conoscere il loro impegno a favore della crescita e sviluppo del territorio. 

Realizzato nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa, l'evento è stato coordinato da Carla Picozza, Vice Presidente Comitato Piccole Imprese nelle sedi del Lazio associate ad Unindustria.

Anche in questa edizione è riaffermata l'azione coordinata con altre istituzioni: i ragazzi del Liceo Avogadro hanno visitato i laboratori dell'Istituto Nazionale di Astrofisica all'interno della sede dell'IAPS di Roma, ente di ricerca italiano dedicato allo studio dell'Universo. Ad accompagnare i ragazzi nella visita in rappresentanza di Unindustrua Stefano Buonamici, Presidente Vicario della Piccola Industria di Roma.

Inoltre 1100 studenti sono stati accolti all'interno delle aziende associate a Unindustria in tutto il Lazio, a Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.

"L'incontro di oggi ha sottolineato la grande importanza del legame tra scuola e impresa. La loro presenza nelle nostre aziende, ci conferma la necessità di trasmettere ai giovani la passione, il valore, la determinazione che si impiega nella creazione di un prodotto, quel valore aggiunto che contraddistingue identità imprenditoriale di un’azienda", queste le parole di Gerardo Iamunno, Presidente Comitato Piccola Industria di Unindustria.

Il ringraziamento nei confronti tanto delle aziende quanto delle scuole è uninanime da parte di tutti i rappresentanti di Unindustria: Sergio Saggini Presidente Comitato territoriale Piccola Industria Territoriale di Viterbo, Francesco Fuggetta Presidente del Comitato territoriale Piccola Industria di Rieti , Miriam Diurni Presidente del Comitato Piccola Industria della Territoriale di Frosinone. In particolare Mariano Angioletti, Presidente del Comitato Piccola industria Territoriale di Latina, nel ringraziare specificamente sia le scuole che le aziende che hanno aderito ha sottolineato "Quello del Pmi Day è un appuntamento che la Piccola Industria segue con particolare attenzione e che di anno in anno riesce a coinvolgere sempre di più gli studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pmi day, le aziende del Lazio associate ad Unindustria aprono le porte agli studenti

RomaToday è in caricamento