rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

“Se non fossi già confuso mi confonderei”: Laganà sbarca al Teatro Greco di Roma

L'attore romano sarà in scena dal 26 dicembre al 31 gennaio con lo spettacolo che l'anno scorso registrò 4 settimane di tutto esaurito

Che Natale sarebbe senza il tradizionale spettacolo di Rodolfo Laganà. Anche quest'anno lo spettacolo torna, a partire dal 26 dicembre al Teatro Greco.

Scritto da Laganà e Mario Pappagallo, lo show dell’attore romano, dal titolo “Se non fossi già confuso mi confonderei”, è una “ripresa” dello spettacolo che debuttò lo scorso Natale (16 dicembre 2008) e registrò 4 settimane di “tutto esaurito” al Teatro Vittoria, festeggiando il nuovo anno in teatro con la Compagnia di Laganà.
 
Un fuoriclasse della risata, che di nuovo si “misurerà” con il pubblico del teatro di casa sua, dopo le fortunate esperienze in tv dove è molto richiesto nei ruoli più brillanti (di recente protagonista di alcuni episodi de “I Cesaroni” per Canale 5).
 
Il nuovo show, “Se non fossi già confuso mi confonderei”, prende spunto da una divertente e surreale riflessione sulla confusione che ci circonda e ci coinvolge. La mancanza di punti di riferimento, l’assenza di regole certe, il peso delle proprie contraddizioni, sono i fattori scatenanti di uno stato confusionale che rischia di trasformarsi in caos.

I monologhi, a volte grotteschi e paradossali, sempre coinvolgenti ed esilaranti, si alternano alle spassose canzoni di Mario Pappagallo, suonate dal vivo da una band di formidabili musicisti diretta da Stefano Palatresi.
 
“Se non fossi già confuso mi confonderei” è un “one man show” di un Rodolfo Laganà bravo più che mai, attore brillante ed ironico come pochi, che ha in sé la verve, il disincanto e il magistrale umorismo della sua città; che, con Cristian De Sica, ha prestato la sua faccia ad una delle campagne pubblicitarie più famose degli ultimi anni e che continua a frequentare il cinema, la televisione ed il teatro con grande professionalità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Se non fossi già confuso mi confonderei”: Laganà sbarca al Teatro Greco di Roma

RomaToday è in caricamento