Riccardo Muti sarà il direttore del Teatro dell'Opera

A comunicarlo è una nota dell'ufficio stampa del Campidoglio. Decisivo l'incontro tra Alemanno, Bruno Vespa (consigliere del teatro) e il maestro Muti. A partire da dicembre 2010 sarà presente con almeno 2 titoli in programma

Riccardo Muti sarà il nuovo direttore del Teatro dell'Opera di Roma. Accadrà a partire dal dicembre 2010, quando nel cartellone saranno inseriti anche due suoi titoli. A comunicare la notizia è l'ufficio stampa del Comune di Roma che ha annunciato che questo nuovo impegno del maestro andrà ad affiancarsi alla direzione dell'orchestra sinfonica di Chicago. Muti farà così la spola tra le due sponde dell'Atlantico, non facendo mancare il proprio apporto al Teatro romano. 

A farsi garante dell'impegno del maestro è il sindaco di Roma che ha inoltre assicurato  al maestro Muti l'impegno totale della città e del Teatro ad aprire una pagina nuova nella storia dell'Opera di Roma. Muti, a quanto si apprende, selezionerà i nuovi professori d'orchestra presiedendo in prima persona le commissioni.

Decisivo per il sì di Muti l'incontro avvenuto a Salisburgo tra Alemanno e Muti a cui ha presenziato anche il consigliere del teatro dell'Opera Bruno Vespa.


In aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Attraversa il Raccordo Anulare e viene investito: morto un uomo

Torna su
RomaToday è in caricamento