rotate-mobile
Cultura

Sorcini scatenati: in poche ore sold out i concerti di Renato Zero

Ancora disponibili i biglietti per il 22 dicembre al Palalottomatica. Le altre date sono già tutte esaurite in prevendita

Neanche il tempo di annunciare le date che le prevendite sono andate letteralmente a ruba. Lo “Zeronovetour" che tra ottobre e dicembre attraverserà i principali palasport italiani, è un successo ancor prima di iniziare. C'era del resto da aspettarselo viste le oltre 250.000 copie vendute in quattro mesi dal suo nuovo album “Presente”.

A Roma, che è la sua città Renato Zero, ha in programma già sei date. Le prime cinque sono già sold out. 13-14-16-17 novembre e 21 dicembre. Gli ultimi biglietti disponibili per i sorcini sono solo per la sesta data al Palalottomatica (22 dicembre).

Alla realizzazione artistica di "Presente" (arrangiato da Danilo Madonia, Chris Porter e Maurizio Parafioriti) hanno collaborato illustri musicisti come Gianluca Podio e Maurizio Fabrizio (compositori), Lele Melotti (batteria), Paolo Costa e Mickey Feat (basso), Phil Palmer (chitarre), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Rosario Jermano (percussioni) e lo stesso Danilo Madonia (piano e tastiere).

Ad alcuni testi hanno collaborato Vincenzo Incenzo e Mariella Nava. "Presente" vanta anche la partecipazione dell'Orchestra Sinfonietta di Roma, diretta dal Maestro Renato Serio, e di Mario Biondi (che duetta con Renato nel nuovo brano in radio, secondo singolo estratto dall'album).

Ecco le date Romane

13 novembre Palalottomatica
14 novembre  Palalottomatica
16 novembre Palalottomatica
17 novembre Palalottomatica
21 dicembre  Palalottomatica
22 dicembre Palalottomatica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorcini scatenati: in poche ore sold out i concerti di Renato Zero

RomaToday è in caricamento