rotate-mobile
Cultura

Tre giorni di eventi per sostenere Roma Olimpica

Un Villaggio intitolato a "Roma Capitale dello Sport", allestito in Piazza del Popolo, nei giorni 16/17/18 di Aprile 2010, realizzerà l'incontro tra i cittadini della Capitale, lo sport e lo spettacolo

Nel prossimo week end Roma sarà Capitale dello sport. A Piazza del Popolo infatti andrà in scena la tre giorni organizzata dalla Uir e dalla camera di Commercio di Roma per sostenere la candidatura di Roma Olimpica nel 2020.

Nella tre giorni lo Sport sarà l'assoluto protagonista, attraverso il coinvolgimento delle scuole elementari e medie e di tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nei diversi sport rappresentati dai giochi olimpici (es. Judo, Scherma, Ping-pong, Atletica, Basket, etc.).

Inoltre i cittadini romani potranno sperimentare direttamente le attività sportive all'aperto tra cui H.E.A.T. Program®, il Fitness del terzo millennio, ossia la nuova attività di gruppo che permette di tradurre la filosofia del camminatore di montagna, il vero impatto outdoor, in un allenamento di gruppo su uno speciale di tapis roulant meccanico unico al mondo, il MAXERRUNNER® che utilizza solo energia muscolare per ricreare tutte le tipologie di pendenza di un vero percorso di montagna. Un programma di allenamento rivolto a tutti, mirato al dimagrimento e alla preparazione atletica.

Il clou è previsto per sabato quando a Piazza del Popolo ci sarà un concerto gratuito. Sul palco a presentare ci sarà Max Giusti. Si alterneranno le voci di Noemi, dei Tiro Mancino, degli Zero Assoluto, di Marco Mengoni, Fabrizio Moro e Alessandra Amoroso.

VENERDI'

• Proiezione di cortometraggi selezionati dalla giuria di "Un corto per le Olimpiadi";
• Spettacolo di immagini, colori, animazione in computer grafica, utilizzando il videowall del palco allestito nella Piazza, il tutto sincronizzato e realizzato live dagli animatori e sound designer di Radio Dimensione Suono, che coinvolgeranno a ritmo di musica tutti i cittadini presenti.

L'obiettivo è la totale immersione del pubblico in un'esperienza totalizzante di immagini, colori, effetti visivi, sonori e grande musica, per amplificare la percezione dei sensi e delle emozioni.

SABATO

• Presentazione del Sindaco Alemanno del progetto ufficiale di Roma 2020.
• Il presentatore Max Giusti aprirà la serata con la proiezione dei tre migliori cortometraggi che si saranno aggiudicati il Concorso "un Corto per le Olimpiadi".
• Concerto e spettacolo nel palco centrale della Piazza degli "Artisti romani per Roma 2020" insieme a cantanti, attori e sportivi romani.
• Radio Dimensione Suono consentirà ad alcuni fortunati ascoltatori di vincere attraverso una competition on air ed online, i pass backstage ed il Meet&Great, l'incontro diretto con gli artisti.
• Attraverso un voting sul sito dell'emittente, sarà possibile decretare le hit più forti e rappresentative ed inserirle poi nella scaletta live degli artisti che si esibiranno sul palco. L'obiettivo è di far vivere ai radioascoltatori romani, il ruolo da protagonisti, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, autentici strumenti di libertà di scelta ed espressione.

DOMENICA

Nella giornata di domenica l'Isef e le associazioni sportive si esibiranno nelle dimostrazioni dei diversi sport rappresentati dalle discipline olimpiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di eventi per sostenere Roma Olimpica

RomaToday è in caricamento