rotate-mobile
Cultura San Giovanni / Piazzale Numa Pompilio

"Intestare il piazzale davanti alla villa di Alberto Sordi alla sorella Aurelia": la proposta di Carlo Verdone

L'idea è stata presentata dall'attore e regista sabato sera, in occasione dell'avvio di una rassegna cinematografica dedicata ad Alberto Sordi proprio in piazzale Numa Pompilio: "Ha vissuto tutta la vita in quella casa ed è stata una presenza importantissima"

Intitolare il piazzale antistante alla villa di Alberto Sordi alla sorella, Aurelia. E' la proposta avanzata nel corso della serata inaugurale della rassegna "Alberto il Grande!" dedicata a Sordi dall'attore e regista romano Carlo Verdone, presidente della Fondazione Alberto Sordi per i giovani. "Chiederemo che il piazzale antistante la villa in cui ha vissuto Alberto Sordi sia intitolato alla sorella Aurelia che ha vissuto per tutta la vita in questa casa ed è stata una presenza importantissima per Alberto, si può dire che gli ha fatto oltre che da sorella anche da moglie. E poi è stata una benefattrice e per questo merita di essere ricordata". La donna è morta lo scorso ottobre all'età di 97 anni.

Verdone ha dato il via sabato sera, insieme a Giuseppe Tornatore, Pippo Baudo e Francesco Rutelli, al ciclo di proiezioni gratuite che si terranno per sette giorni nell'arena all'aperto allestita proprio davanti alla villa dell'attore in piazzale Numa Pompilio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Intestare il piazzale davanti alla villa di Alberto Sordi alla sorella Aurelia": la proposta di Carlo Verdone

RomaToday è in caricamento