rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Roma compie 2.773 anni: dalla terrazza del Campidoglio un omaggio alla Capitale per il suo Natale

Lo spettacolo di Max Giusti andrà in onda il 21 aprile in diretta su Rai2

Mancano pochi giorni al compleanno di Roma. Il prossimo 21 aprile la città compirà 2.773 anni e per festeggiare un evento così importante, il Comune ha organizzato uno spettacolo ambientato tra i musei capitolini e i fori imperiali.

Non sarà un evento che chiamerà a raccolta i cittadini nelle piazze per evidenti misure restrittive dovute alle norme anti-contagio: uno spettacolo interpretato da Max Giusti, con la collaborazione di altri professionisti, sarà l’omaggio che il Campidoglio dedicherà a Roma. L’evento andrà in onda su Rai 2, durante la trasmissione Patriae il 21 aprile. Già a partire dal giorno successivo sarà disponibile sul sito e i canali social di Roma Capitale.

“Sono passati 2.773 anni dal 21 aprile 753 a.C., giorno in cui si celebra la fondazione della nostra città. Quest’anno per Roma e per tutta l’Italia sarà un compleanno particolare, vista l’emergenza coronavirus - ha detto la sindaca Virginia Raggi - Nonostante tutto vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di coraggio: insieme ce la faremo. Roma e l’Italia ne hanno viste tante e riusciremo a superare anche questo momento difficile. Ringrazio Max Giusti, per la sua gentilezza e disponibilità, e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo omaggio a Roma e agli italiani”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma compie 2.773 anni: dalla terrazza del Campidoglio un omaggio alla Capitale per il suo Natale

RomaToday è in caricamento