rotate-mobile
Cultura

I Narcisi si fanno indecisi al Teatro dell'Orologio di Roma

Fino al 25 ottobre sarà in scena lo spettacolo tratto dall'originale “Narcisi ovvero dente per dente” di Carlo Terron del '63”

S arà in scena fino al 25 ottore al Teatro dell'Orologio lo spettacolo “Narcisi indecisi” tratto da “Narcisi ovvero dente per dente” di Carlo Terron del '63.

Lo spettacolo è infatti un riadattamento dell'originario testo di Carlo Terron “Narcisi ovvero dente per dente” e conserva l'ironia con cui il medico-drammaturgo raccontava le sfumature dell'essere umano. In particolare in quest'opera affronta la scoperta dell'omosessualità e le reazioni che ne derivano.

È la divertente storia di due amici, Ugo, detto uccello di fuoco, e Fausto, detto il sole, uomini brillanti e in carriera, sicuri di sé e del proprio fascino, che un giorno all’improvviso vengono abbandonati contemporaneamente dalle proprie mogli. L’evento inaspettato costringe i due uomini a fare un’indagine retrospettiva e a riflettere sui rispettivi matrimoni e, a poco a poco, tra accuse reciproche ed ironiche autocritiche, fra divertenti ammissioni di debolezze e difetti delle mogli, ma anche di se stessi, arrivano a scoprire la causa di fuga delle due donne. Con un esilarante colpo di scena finale i due amici si ritrovano a rivoluzionare la propria vita sociale e non solo.


sala Gassman
Teatro dell’Orologio - Roma
Via de’Filippini, 17a
Informazioni e prenotazioni allo 06.6875550

dal 6 al 25 ottobre 2009
da martedì a sabato ore 21,30 domenica ore 18
Dialogo comico  tra Lorenzo D’Armento e Pietro Naglieri                           
Regia e impianto scenico Francesco Carrassi
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Narcisi si fanno indecisi al Teatro dell'Orologio di Roma

RomaToday è in caricamento