rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Piazza del Colosseo

Musei gratis per i romani: domenica di cultura nella Capitale

Torna in occasione della prima domenica di gennaio l'iniziativa dedicata ai residenti della Città Eterna

Torna, come ogni prima domenica del mese l'appuntamento fisso per i romani con la cultura. Ad eccezione dello spazio mostre del Museo dell'Ara Pacis, i residenti della Capitale potranno visitare gratuitamente tutti i Musei Civici, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dell'Urbe.

A ROMA E FUORI PORTA - Dal Foro Romano al Colosseo, passando per la Galleria Nazionale di Arte Moderna, la Domus Aurea, Palazzo Barberini e tutti gli altri siti di interesse culturale. Interessanti anche le possibili 'gite fuori porta' a Villa D'Este e Villa Adriana, a Tivoli, ma anche al Museo archeologico di Tarquinia o alla Necropoli della Banditaccia a Cerveteri.

LUNEDI' 5 GENNAIO - Lunedì 5 gennaio, invece, apertura straordinaria per le feste, ma come di consueto a pagamento ad eccezione dei 7 musei gratuiti da agosto: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Villa di Massenzio; Museo Napoleonico; Museo Carlo Bilotti e Museo Pietro Canonica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis per i romani: domenica di cultura nella Capitale

RomaToday è in caricamento