rotate-mobile
Cultura Esquilino

Locarno a Roma 2009: a Piazza Vittorio i film del Festival svizzero

In proiezione dal 1 a 6 settembre tra gli altri: “ She, a chinese”, “Buben. Baraban”, “Akadimia platonos”. Film in lingua originale con sottotitoli

Direttamente dal 62° Festival Internazionale del Film di Locarno, torna la rassegna cinematografica “Locarno a Roma”. Dal 1 al 6 settembre la cornice dei giardini Piazza Vittorio ospiterà la IXª edizione della manifestazione dedicata ad uno dei più prestigiosi festival internazionali del cinema.

La rassegna costituisce un’occasione importante per il pubblico e per gli addetti ai lavori di poter vedere anteprime esclusive e inedite che saranno come sempre in lingua originale con sottotitoli italiani.

Nel corso della rassegna saranno proiettati tra gli altri i film vincitori del festival di Locarno, che si è tenuto nella città svizzera dal 5 al 15 agosto. In cartellone tra gli altri: 'She, a chinese' della regista cinese Xiaolu Guo, a cui è stato assegnato il Pardo d'oro come miglior film; il film russo 'Buben. Baraban' di Alexei Mizgirev vincitore del premio speciale della giuria e di quello per la miglior regia; 'Akadimia platonos' di Filippos Tsitos che ha vinto il Pardo per la miglior interpretazione maschile. Le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano e il costo del biglietto intero sarà di sei euro

Le proiezioni saranno arricchite da eventi speciali, caratterizzati dalla partecipazione di registi e attori dei film presentati.

Biglietto: intero 6 € / ridotto 5 €
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locarno a Roma 2009: a Piazza Vittorio i film del Festival svizzero

RomaToday è in caricamento