rotate-mobile
Cultura

Flavia Natalini è Miss Lazio 2019: viene dall’Ardeatino la nuova “reginetta”

La 23enne che arriva dal Divino Amore è stata eletta la più bella del Lazio, aveva già vinto il titolo di Miss Roma: dodici le ragazze che rappresenteranno la regione allo storico e prestigioso concorso

Il dado è tratto. Dopo la seconda e conclusiva serata di Montalto di Castro è al completo la squadra delle 12 ragazze che rappresenterà la regione Lazio alle prefinali nazionali dell’80° Concorso Miss Italia. 

Quaranta le concorrenti che si sono sfidate per gli ultimi tre titoli in palio: Miss Riviera Tirrenica 2019, Miss Eleganza Lazio 2019 e Miss Lazio 2019. Quest’ultimo sicuramente il più ambito perché qualifica direttamente alla finalissima di Jesolo senza dover affrontare le prefinali di Mestre.

Flavia Natalini è Miss Lazio 2019

Il titolo di Miss Lazio 2019 è andato a Flavia Natalini: 23enne dell’Ardeatino (Divino Amore), bionda, occhi verdi, alta 170 cm. Diplomata al Liceo Linguistico, inizierà a settembre l’Accademia di Moda e Costume. Pratica fitness, ama leggere e viaggiare, sogna di diventare stilista e aprire un rifugio per gli animali.

Miss Roma 2019 è Chiara Burla

Per effetto di questo suo nuovo successo Flavia lascia la fascia di Miss Roma 2019 a Chiara Burla: 20 anni, romana del quartiere Marconi. Mora, occhi marroni, alta 168 cm., ha in tasca un diploma di liceo scientifico ed è al primo anno di architettura. Pratica nuoto agonistico da ben 17 anni, ama il mare e sogna di aprire uno studio di interior design.

Le ragazze si sono esibite in simpatiche coreografie “marinare” sulle celebri canzoni di Edoardo Vianello, da “Abbronzatissima” a “Sei diventata nera”,  e sfilato in abiti da sera, in costume da bagno e infine con la collezione pret’a couture “Love to Love” by Gai Mattiolo.

Sul palco, fantastica presentatrice oltre che organizzatrice, Margherita Praticò, che ha mascherato con grande professionalità la stanchezza di ben quattro giorni consecutivi di finali regionali, prima in Umbria e poi nel Lazio.

Lo spettacolo, ideato dal bravo regista Mario Gori, ha offerto un omaggio agli 80 anni di Miss Italia attraverso otto videoclip dedicati ad altrettante dive del cinema e della tv italiana, lanciate proprio dal concorso: Silvana Mangano (anni ’40), Sophia Loren (anni ’50), Stefania Sandrelli (anni ’60), Anna Kanakis (anni ’70), Maria Grazia Cucinotta (anni ’80), Anna Valle (anni ’90), Miriam Leone (2000) e Giusy Buscemi (2010).
 
Ospite d’onore e presidente di giuria la “Miss Italia dei record”, la montalese Alice Sabatini. Accanto a lei, tra i giurati, il sindaco Sergio Caci, il vicesindaco Luca Benni, la stilista Loredana Dell’Anno, la conduttrice Angela Achilli, il fotografo di moda Pino Leone, la fashion designer Sara Cappa e la commissione tecnica che ha seguito tutte le tappe delle finali regionali: il personal trainer Tommaso Capezzone (segretario di giuria), la truccatrice delle dive Daniela Mariotti, il look maker Francesco Termine, l’organizzatore di eventi moda Riccardo Gubiani, il fotografo Emanuele Tetto e l’agente Miluna Mara Urbinati.

Tutte le Miss del Lazio 2019

Tutte le Miss del Lazio 2019

Assegnati anche i titoli di Miss Riviera Tirrenica e Miss Eleganza Lazio. 

Il primo è andato a Chiara Bortolus: 21enne del quartiere Aurelio, castana, occhi verdi, alta 170 cm. Ha conseguito il diploma in amministrazione, finanza e marketing, pratica fitness e ama andare a fare shopping. Il suo sogno è semplicemente quello di realizzarsi. 

Miss Eleganza Lazio 2019 è invece Francesca Luna: 24enne di Latina, capelli castani, occhi marroni, alta 1,77 m. Laureanda in Giurisprudenza, pratica equitazione, ama leggere e dedica il suo tempo libero al volontariato.
 
Questa la graduatoria completa delle Miss Lazio che seguono la “reginetta” Flavia Natalini. 
 
Seconda classificata ILARIA DEL VESCOVO, 22 anni, di Poggio Moiano (RI), capelli castano-chiaro, occhi azzurri, alta 173 cm. Studentessa al secondo anno di giurisprudenza, ha un bar nel suo paese, in provincia di Rieti, pratica il beach volley. Appassionata di cinematografia, suona il pianoforte. Non ha un sogno preciso, vive la vita giorno per giorno.
 
Terza classificata VALENTINA PESARESI, 18enne del quartiere Testaccio, bionda, occhi verdi, alta 173 cm. Frequenterà a settembre il 5° anno dell’Istituto Tecnico per il Turismo, pratica danza classica, moderna e contemporanea e fitness. Ama ballare e recitare e sogna di sfondare nel mondo del cinema come attrice.
 
Quarta classificata AURORA FEDELI, 21 anni, di Rocca Priora (RM). Castana, occhi marroni, alta 170 cm., è diplomata al liceo artistico, lavora come hostess, nella pubblicità e nel ristorante di famiglia. Ha praticato danza classica, ora fitness. Ama viaggiare, l’arte, visitare musei e fare lunghe passeggiate. Sogna di fare la modella o, in alternativa, la stilista.
 
Quinta classificata LUCREZIA TERENZI, 20enne di Cerveteri, capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata all’Istituto Tecnico per il Turismo, pratica jogging, ama fotografare e viaggiare e sogna di diventare una brava attrice.
 
Sesta classificata CRISTIANA PISANO, 21 anni, romana dell’EUR, bionda, occhi azzurri, diplomata al liceo scientifico, al 3° anno di ingegneria industriale. Pratica pattinaggio sul ghiaccio da 6 anni, ama visitare le mostre e fare dolci e sogna di diventare un ingegnere chimico. 

Miss Italia Lazio 2019_Il Team-2

Miss Italia a Montalto di Castro

Soddisfatto di aver ospitato la prestigiosa kermesse il sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci: “Aver ospitato la finale di Miss Lazio anche quest’anno ci inorgoglisce. Montalto dedica le sue bellezze naturali, storiche e culturali alle ragazze che hanno sfilato all’anfiteatro Lea Padovani. Un connubio che da anni si rinnova e che premia sia il concorso che la città. Sono felice – ha detto - che la squadra laziale delle Miss parta proprio da Montalto. Grazie a Miss Italia e agli organizzatori sempre impeccabili”. 

Le miss del Lazio che accedono alle prefinali di Mestre

Dodici in tutto le ragazze che rappresenteranno il Lazio alle prefinali nazionali di Mestre (dal 26 al 29 agosto). Qui arriveranno 185 ragazze da tutta Italia. Solo 80 di esse però saranno qualificate alla finale di Jesolo in programma dal 30 agosto al 6 settembre, giorno della diretta TV di RaiUno, che accoglie di nuovo il concorso dopo alcuni anni.

Il “dream team laziale” sarà dunque così composto: Flavia Natalini (Miss Lazio), Chiara Burla (Miss Roma), Ilaria del Vescovo (Miss Cinema Lazio), Valentina Pesaresi (Miss Cinema Roma), Francesca Luna (Miss Eleganza Lazio), Lucilla Nori (Miss Miluna Lazio), Maria Sofia Cimarosa (Miss Rocchetta Bellezza Lazio), Chiara Filippi (Miss Sorriso Lazio), Ludovica Cortese (Miss Sport Lazio), Aurora Fedeli (Miss Be Much Lazio), Lucrezia Terenzi (Miss Etruria), Chiara Bortolus (Miss Riviera Tirrenica).
 
“Quest’anno il titolo di Miss Italia sarà assegnato totalmente dal televoto – sottolinea l’agente laziale Margherita Praticò – sarà quindi molto importante la partecipazione del pubblico da casa. Per questo voglio rivolgere un appello a sostenere le nostre ragazze e un invito agli amministratori delle città di loro appartenenza a voler installare dei maxi-schermi nelle piazze per poter coinvolgere la cittadinanza a televotare le nostre miss”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia Natalini è Miss Lazio 2019: viene dall’Ardeatino la nuova “reginetta”

RomaToday è in caricamento