rotate-mobile
Cultura

Eclissi Luna 27 luglio: le previsioni meteo

La luna si tingerà di rosso ed i romani raggiungeranno i punti di osservazione migliore, ma le condizioni climatiche saranno favorevoli?

La tarda serata del 27 luglio sarà quella dell'eclissi totale di luna più lunga del secolo: per 103 minuti sarà possibile vedere ad occhio nudo il satellite del pianeta Terra tingersi di rosso. L'inizio dell'evento è previsto pochi minuti prima delle 21, mentre il periodo di totalità si verificherà dalle 21:30 alle 23:13, con il picco raggiunto alle 22.22. 

Ed è già caccia al punto di osservazione migliore. Tra tutti: il Gianicolo, la Terrazza del Pincio e lo Zodiaco a Monte Mario. Visto il clima e la lontananza dalle luci della città ottimi punti di osservazione saranno anche quelli delle spiagge, in modo tale da unire, alla magia del cielo, il fascino del mare

L'orario sopra citato è comodo. Ma quali saranno le condizioni meteo?

Le condizioni meteo della notte tra il 27 ed il 28 luglio

Non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda le condizioni meteo. Le previsioni più pessimistiche riportano la presenza di nuvole nel pomeriggio che però in serata dovrebbero diradarsi lasciando spazio al sereno. Proprio al momento giusto per godersi lo spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eclissi Luna 27 luglio: le previsioni meteo

RomaToday è in caricamento