rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Il settembre dei Guzzanti all'Auditorium: il 27 in scena Corrado con “Recital”

Sul palco personaggi ormai tormentone (il santone Quèlo, Vulvia etc etc) e straordinarie novità. In tutta Italia lo spettacolo ha già fatto registrare il tutto esaurito

Il settembre dei Guzzanti. Se il 5 settembre sarà Sabina a nobilitare l'Auditorium Santa Cecilia, il 27 settembre toccherà a Corrado Guzzanti portare in scena il suo nuovo spettacolo: “Recital”.

Si tratta dello spettacolo del suo grande ritorno a teatro dopo anni di assenza dalle scene. Raccolta una lunga serie di successi e sold out in tutta Italia, Corrado incanterà il pubblico della Sala Santa Cecilia con alcuni personaggi storici - il santone Quèlo ("la seconda che hai detto"),  la bionda presentatrice Vulvia ("Rieducational channel") – ma anche con moltissime novità ad altissimo contenuto satirico e politico che offrono uno spaccato più che mai realistico e ironico della situazione politica e sociale attuale.

Tra i tanti personaggi rocamboleschi che interpreterà nella sua personalissima maniera, si potranno vedere il ministro Tremonti in abiti settecenteschi che parla dello stato dell'economia nazionale e mondiale, Fausto Bertinotti che spiega a modo suo la crisi della sinistra, Antonio Di Pietro che tenta di dire la sua mentre un eminente prelato, Padre Pizzarro, cerca di spiegare l'esistenza di Dio e la difficoltà di comunicazione con i fedeli.

Ad accompagnare sul palco Corrado oltre a Caterina Guzzanti, che vedremo anche nei panni di uno strepitoso Ministro Gelmini, Marco Marzocca, storica spalla di Corrado dai tempi di Avanzi,  che nei panni di padre Federico dividerà la scena con Corrado per tutto lo spettacolo.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settembre dei Guzzanti all'Auditorium: il 27 in scena Corrado con “Recital”

RomaToday è in caricamento