rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Centro Storico / Via L'Aquila

Cinemamma: "Un sostegno alla genitorialità"

Partirà in via sperimentale venerdì 6 marzo. "Cinemamma" permette alle mamme di andare al cinema con i propri neonati, sull'iniziativa esprime soddisfazione l'Assessore alle Politiche Sociali del VI° Municipio

Aiutare le mamme in fase di allattamento offrendo loro la possibilità di andare al cinema di mattina con i propri neonati, assistere alla proiezione di film di prima visione, a basso volume, in una sala cinematografica adeguatamente attrezzata con fasciatoi, pannolini, servizi scaldabiberon e spazi parcheggo per le carrozzine

Si chiama  “Cinemamma” ed è l’originale iniziativa di sostengo ai genitori promossa dall’Associazione “Città delle Mamme”, con il contributo del VI° Muncipio, e la partecipazione di Asl Roma C che partirà in via sperimentale venerdì 6 marzo  fino al prossimo 24 aprile presso il Nuovo Cinema Aquila, via Aquila 68.

“L’originalità della proposta , in perfetta sintonia con la rete dei nostri servizi territoriali per il sostegno alla genitorialità ha accolto consensi unanimi  – afferma Antonio Vannisanti, Assessore alle Politiche Sociali del VI° Municipio -  per questo noi l’abbiamo sostenuta e c’impegneremo ad assicurarne la continuità”.

Prima volta in Italia per questo progetto che ha riscosso molto successo in Gran Bretagna e Norvegia dove esiste da tempo, e che è stata recepita dalla VI Municipalità come una giusta integrazione a quei basilari  servizi alla persona che le autorità competenti devono fornire sul territorio alle famiglie.

 Si comincia con la proiezione del film “Il  primo respiro”, del regista Gilles de Maistre, che racconta la nascita di un bambino, ma la programmazione rispetterà quella vigente al momento presso il Nuovo Cinema Aquila.

L’appuntamento è  tutti i venerdì ore 11.30 fino al 24 aprile, per  mamme e papà in compagnia dei neonati il costo del biglietto sarà agevolato a  3 euro.      
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinemamma: "Un sostegno alla genitorialità"

RomaToday è in caricamento