Capodanno: gli eventi più importanti di Roma

Concerti in piazza, dance festival, serate a tema: ecco cosa offre la notte di San Silvestro della Capitale per salutare il 2008 e dare il benvenuto al 2009

La Capitale si prepara a dare il benvenuto al 2009 con una serie di eventi degni di una notte bianca. Scorriamo in rassegna quelli più importanti.

COLOSSEO: GIANNA NANNINI E BAUSTELLE IN CONCERTO

nanniniIl simbolo di Roma farà da scenario alle performance live dei Baustelle e di Gianna Nannini. La rocker senese salirà sul palco alle 23.30, accompagnata dalla sua band composta da Giacomo Castellano e Davide Tagliapietra alle chitarre, Hans Maahn al basso, Stephan Ebn alle tastiere, Peter Wrba alla batteria.

Prima di lei salirà sul palco uno dei gruppi del momento, ovvero i Baustelle. Il gruppo rivelazione dell’anno, grazie al disco Amen, che ha conquistato il disco d’oro per le vendite, regalerà l’intero repertorio Indie rock che ha fatto il successo della band, guarda caso anch’essa senese.

CINECITTA’: GIULIANO PALMA E RADICI DEL CEMENTO IN CONCERTO


giuliano-palmaSe siete alla ricerca di sonorità diverse, il 31 dicembre potrete far rotta nel quartiere di Cinecittà dove si esibiranno Giuliano Palma and the Blue Beaters (già visti recentemente al Coca Cola Live @Mtv) e i Radici nel Cemento, gruppo reggae romano che non mancherà di conquistare i più giovani.




AMORE 2009 ALLA NUOVA FIERA DI ROMA


amore_200_x_120Dopo il successo dell’edizione 2008, torna anche quest’anno l’appuntamento con Amore 2009, probabilmente il dance festival più importante nella notte di san Silvestro.

Dopo il caos che lo scorso anno paralizzò la Cristoforo Colombo, quest’anno si è deciso di spostare l’evento alla nuova Fiera di Roma. Nelle quattro sale si alterneranno i dj più importanti del panorama internazionale. Ecco alcuni dei più importanti: Sven Vath, Ricardo Villalobos, Johon Digweed, Miss Kittin, Ellen Allien, Tiga, Tiefschwarz, Marco Carola , Pago Osuna, Claudio Coccoluto, Stefano Fontana, Paul Ritch, Sebastian Crookers, Riva Starr, Hrazy Bald head, bloody beetroots, Mr flash , Camea , thomasmuller , dj Red.

MUCCASSASSINA AL QUBE

muccaLo slogan è: “Get ready for the unpredictable” ovvero “tieniti pronto per l’imprevedibile”. E’ quel che accadrà il 31 notte al Qube a Roma davvero non lo sa nessuno. L’evento si snoderà sui tre piani della discoteca ed è ideato e promosso dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e da Gaydar, il più celebre network gay mondiale, con la direzione artistica di Marco Longo.
Il programma prevede 10 ore di musica, a parti dalle 23, nel qual si alterneranno acrobatic e sexy performances, drag show, 3 dancefloors, resident djs e special guest come lo spagnolo Javier Gonzàles, tra i principali animatori della notte di Madrid e Ibiza.

Accanto a Javier Gonzàles, la consolle del secondo piano ospita inoltre i dj Andrea Tie D’Innocenzo, Tamashi e Flavia Lazzarini. Selezioni glamour di ritmi black, hip hop e r’n’b sono proposte al primo piano dai dj Easysqueezy Superstar, Lady Coco e Fabio Tuzz. Le hit pop e dance della pista del piano terra sono mixate dai dj Fabio Lanzone, Gianluca Pacini e Daniele Quinzi. Drag show e performance sono infine firmate da Alba Paillettes, Tiffany, Tsunami e Gloria.

Discoteca Qube, via di Portonaccio 212, Roma Info: tel. 06.5413985

RADIO ROCK E CIRCOLO DEGLI ARTISTI

capodannoTorna l'evento speciale di Capodanno presentato da Circolo Degli Artisti e Radio Rock. Discoteca indie, rock, dark, new wave, elettro, pop, italiana, disco, ì70-'80, dance, happy e revival con i dj Oreste, Armandino, Anto e Cristiano di Radio Rock. Dalle 22 fino all'alba per salutare insieme l'anno che finisce e dare il benvenuto al 2009.




THE PLACE: CAPODANNO DEDICATO A RINO GAETANO

rino-gaetanoCapodanno dedicato a Rino Gaetano al locale “The Place”. Ad esibirsi sarà la band “Ciao Rino”, gruppo fondato da Alessandro d'Orazi insieme a Gianfranco Mauto, Paolo Fabbrocino, Peppe Mangiaracina, Francesco Accardo e Beppe Russo. La band proporrà uno spettacolo musicale per ricordare il cantautore Rino Gaetano. L’evento sarà trasmesso via internet da “The Place Web tv“.


AUDIORIUM DELLA CONCILIAZIONE: GRAN GALA' DI STRAUSS

La notte del 31 dicembre all’Auditorium della Conciliazione sarà protagonista il Gran Galà di Strauss, con valzer, polche e marce di Johann Strauss eseguite dalla Strauss Festival Orchestra, da più di quindici anni ospite dei principali palcoscenici europei. L'orchestra sarà accompagnata dallo Strauss Festival Ballet Ensemble che, attraverso stilizzate coreografie e costumi variopinti, restituisce la sua funzione originaria ad opere composte per accompagnare queste danze.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento