rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Anagnina

Roma, Bookcrossing-Atac: torna sul metrò il progetto "Pagine Viaggianti" di Libra 2.0

Nelle stazioni di Laurentina e Anagnina i passeggeri potranno lasciare e ritirare libri gratuitamente, iniziando il proprio viaggio sui mezzi pubblici, all’insegna della lettura

Dopo lo strepitoso successo dell'ultima edizione torna, a grande richiesta, l'appuntamento con “Pagine Viaggianti” che permetterà a migliaia di viaggiatori di leggere e scambiarsi, gratuitamente, libri durante la permanenza in metro. L'iniziativa promossa da Atac avrà luogo mercoledì 25 giugno, dalle 9 alle 18, all'ingresso delle stazioni Laurentina (linea B) e Anagnina (linea A) dove si potranno trovare le apposite “postazioni culturali”. I volontari di Libra e il personale di Atac illustreranno l'iniziativa ai passeggeri invitandoli a lasciare o a prendere un testo.

NEW ENTRY - La grande novità, rispetto alla precedente edizione, è rappresentata dalla collaborazione all’evento delle case editrici Fusibilia e Kogoi e delle associazioni Liberipassi e GaiaItalia, partner di Libra 2.0, associazione promotrice dell’iniziativa che supporterà il personale Atac nel giorno dell’evento.

IL SUCCESSO - Oltre 1.400 libri scambiati il 23 aprile scorso nelle stazioni Cipro e Piramide. Il successo dell’iniziativa è stato testimoniato dai numerosi pareri positivi dei passeggeri che erano stati informati dell’iniziativa anche grazie al passaparola via web e sui social network. A fine giornata, i libri rimasti saranno raccolti e donati a enti coinvolti nel sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Bookcrossing-Atac: torna sul metrò il progetto "Pagine Viaggianti" di Libra 2.0

RomaToday è in caricamento