rotate-mobile
Cultura

Stretta sulla movida capitolina: 77 gli arresti in un week end

I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno effettuato controlli nei quartieri della movida e in quelli della periferia. Occhi puntati sullo spaccio: 31 pusher in manette

Prosegue l'operazione dei Carabinieri contro la criminalità. Nel week-end appena trascorso, centinaia di militari in abiti civili e in divisa hanno effettuato una massiccia rete di controlli nelle zone della Movida, ma anche nei quartieri periferici, laddove i fenomeni di criminalità diffusa richiedono maggiore presenza di forze dell’ordine. Come sempre, una particolare attenzione è stata posta allo spaccio di droga, soprattutto tra i giovani che animano le serate della Capitale.

Il bilancio dell’operazione è di 77 persone arrestate nel comune di Roma, 31 delle quali per spaccio di droga. I carabinieri, inoltre, hanno sequestrato ingenti dosi di diverse sostanze stupefacenti, oltre a più di 5.000 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’illecita attività degli spacciatori. Segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo una ventina di persone in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Gli altri reati contestati vanno dalla rissa alla tentata rapina, dai reati inerenti l’immigrazione al furto aggravato. Non sono mancate le denunce a piede libero per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, con i contestuali ritiri dei documenti di guida e sequestri dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sulla movida capitolina: 77 gli arresti in un week end

RomaToday è in caricamento