rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Zagarolo senzatomica": se ne discute il 23 aprile

Giovedì 23 aprile 2015, dalle ore 10, nella sala delle bandiere del Palazzo Rospigliosi a Zagarolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il futuro è dei giovani. Per questo giovedì 23 aprile 2015, dalle ore 10, nella sala delle bandiere del Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale di Zagarolo racconteranno la loro esperienza alla mostra "Senzatomica - trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari", visitabile a Roma fino al 30 aprile, presso lo spazio "La Pelanda" del museo MACRO, quartiere Testaccio (P.zza Orazio Giustiniani 4); la racconteranno a modo loro, grazie ai pannelli che hanno creato insieme e alle loro voci. Sarà un'occasione unica di poter conoscere, attraverso gli occhi dei più giovani, cosa si cela dietro alle armi nucleari, perché esistono ancora, perché è necessaria la loro completa abolizione a livello planetario e perché è importante andare alla mostra. Saranno anche presenti dei relatori del comitato scientifico "Senzatomica", che spiegeranno nel dettaglio il senso dell'iniziativa e della campagna correlata.

La mostra a Roma è infatti una delle iniziative della campagna di sensibilizzazione a livello mondiale "Senzatomica", organizzata dall'Istituto Buddista Soka Gakkai e alla quale aderiscono varie associazioni e istituzioni che lottano per la pace e il disarmo, sia italiane che internazionali.

L'invito è rivolto sia ai giovani sia agli adulti: un mondo pacifico e senza armi nucleari è l'unico mondo sicuro per tutti e ha bisogno della voce risonante di ogni essere umano, di ogni generazione e di ogni nazionalità, per essere realizzato. Fino a che rimarranno arsenali nucleari, in grado di distruggere la vita sul pianeta intero, vivremo tutti nel quotidiano rischio della catastrofe mondiale. Ognuno di noi può fare la propria parte perché ciò non accada, attraverso il disarmo interiore.

"La pace non è un sogno: può diventare realtà; ma per custodirla bisogna essere capaci di sognare - Nelson Mandela"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zagarolo senzatomica": se ne discute il 23 aprile

RomaToday è in caricamento