rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pigneto / Via Ettore Giovenale

Pigneto, voragine in via Giovenale: "Residenti senza acqua per 15 ore"

La denuncia di una lettrice: "Alle 18 del 25 dicembre la rottura della condotta d'acqua potabile e frana del manto stradale su tubi di acqua e gas, con rischio dilavamento del sottosuolo e allargamento della voragine"

Un Natale senza acqua corrente. Quindici ore a secco per i residenti di via Ettore Giovenale al Pigneto. La denuncia arriva da una lettrice, residente sulla via, che spiega: "Il 17 dicembre gli esercenti di un club sulla strada hanno allertato i vigili del fuoco, intervenuti subito a recintare l'area per un dosso sospetto sulla carreggiata". Poi però, "nessuno è tornato a verificare il problema". E a Natale la situazione è precipitata.  

Voragine 3-8-2"Alle 18 del 25 dicembre - racconta Fabrizia, una lettrice che denuncia i fatti con foto allegate - residenti segnalavano la rottura della condotta d'acqua potabile e la conseguente frana del manto stradale su tubi di acqua e gas, con un concreto rischio del dilavamento del sottosuolo e di allargamento della voragine". Abitanti senza acqua in via Giovenale e stradine limitrofe da ieri pomeriggio fino a oggi all'ora di pranzo, quando finalmente l'acqua è tornata. Voragine 2-2-5

"Il problema non è ancora risolto ovviamente - spiega ancora la residente - sulla voragine devono ancora intervenire. Almeno in mattinata una squadra Acea e una Italgas hanno lavorato per chiudere la perdita d'acqua e ripristinare il serivizio"Al momento la strada è ancora chiusa al traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, voragine in via Giovenale: "Residenti senza acqua per 15 ore"

RomaToday è in caricamento