menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Paura a Centocelle, maxi voragine tra due palazzi: 14 famiglie evacuate

A quanto si è appreso sarebbe stato causata dalla rottura di una tubazione e della volta sottostante. Sul posto vigili del fuoco, agenti della Municipale, e tecnici di Acea

Immagine dal profilo Fb di Daniele Rinaldi

Serata di paura ieri nel quartiere di Centocelle. Una voragine di tre metri di diametro e venti di profondità si è aperta nel vialetto che collega due palazzine popolari Ater in via di Centocelle 3. 

Sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno subito evacuato per precauzione 14 famiglie abitanti dei due stabili, circa 50 persone in totale, trasferite presso strutture alberghiere della città con l'aiuto dei volontari della Protezione Civile. 

Sul posto anche gli agenti della Polizia municipale e tecnici di Italgas e Acea. A quanto si è appreso da un primo sopralluogo, il maxi cratere sarebbe stato causato dalla rottura di una tubazione che avrebbe a sua volta fatto crollare la volta di una delle tante cavità caratterizzanti il sottosuolo del territorio.

Presente oggi a monitorare la situazione anche il capogruppo di Fdi in municipio, Daniele Rinaldi. "Iniziamo la Pasquetta con un sopralluogo alle case Ater di via di centocelle, dove 14 famiglie da ieri sono state allontanate dalle loro abitazioni a causa dell'apertura di una voragine. I residenti sono inferociti, affermano che sono settimane che avevano avvisato Acea del problema. Approfondiremo"

Potrebbe interessarti

Commenti (1)

  • Poi il problema è la Raggi che promette di rovesciare come un calzino il management di Acea? Caltagirone pensi anche alla rete idrica colabrodo che grava come una mannaia sulla bolletta dei romani (quella si), invece di pensare a fare utili per se e per i propri referenti politici.

Più letti della settimana

  • Cronaca

    Meteo a Roma, forte vento sulla Capitale: allerta della Protezione Civile

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Appia, motociclista contro auto: morto decapitato

  • Cronaca

    Sciopero venerdì 20 maggio, 5 sindacati differiscono la protesta

  • Cronaca

    Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

Torna su