rotate-mobile
Cronaca Quadraro / Via di Centocelle

Paura a Centocelle, maxi voragine tra due palazzi: 14 famiglie evacuate

A quanto si è appreso sarebbe stato causata dalla rottura di una tubazione e della volta sottostante. Sul posto vigili del fuoco, agenti della Municipale, e tecnici di Acea

Serata di paura ieri nel quartiere di Centocelle. Una voragine di tre metri di diametro e venti di profondità si è aperta nel vialetto che collega due palazzine popolari Ater in via di Centocelle 3. 

Sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno subito evacuato per precauzione 14 famiglie abitanti dei due stabili, circa 50 persone in totale, trasferite presso strutture alberghiere della città con l'aiuto dei volontari della Protezione Civile. 

Sul posto anche gli agenti della Polizia municipale e tecnici di Italgas e Acea. A quanto si è appreso da un primo sopralluogo, il maxi cratere sarebbe stato causato dalla rottura di una tubazione che avrebbe a sua volta fatto crollare la volta di una delle tante cavità caratterizzanti il sottosuolo del territorio.

Presente oggi a monitorare la situazione anche il capogruppo di Fdi in municipio, Daniele Rinaldi. "Iniziamo la Pasquetta con un sopralluogo alle case Ater di via di centocelle, dove 14 famiglie da ieri sono state allontanate dalle loro abitazioni a causa dell'apertura di una voragine. I residenti sono inferociti, affermano che sono settimane che avevano avvisato Acea del problema. Approfondiremo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Centocelle, maxi voragine tra due palazzi: 14 famiglie evacuate

RomaToday è in caricamento