rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Circonvallazione Appia, 98

Roma sprofonda: maxi voragine in Circonvallazione Appia, due auto restano in bilico

Sul posto Polizia, Vigili del Fuoco e Polizia Locale. La strada è stata chiusa

Roma sprofonda. Una maxi voragine si è aperta alle 14:30 all'altezza del civico 97 della Circonvallazione Appia (qui il video del momento in cui la strada si sfalda). In bilico due auto parcheggiate regolarmente, una Fiat Panda e un'Alfa Romeo, poi rimosse con il carro gru.

Sul posto, allertati dai residenti che hanno assistito alla scena, la Polizia di Stato con due volanti del Commissariato Appio, i Vigili del Fuoco, con il gruppo Speleo Alpino Fluviale, e la Polizia Locale. Atipica l'immagine che si sono trovati davanti i soccorritori ed i romani che hanno percorso la zona dell'Alberone.

Nove voragini in ventuno mesi: il record amaro del Municipio VII

Secondo le stime dei Vigili del Fuoco il "cratere" è largo 3 metri per 5 metri, e profondo circa 6 metri. Chiusa la strada fra via Numanzia e via Alfredo Baccarini in entrambe le direzioni. Stop alla circolazione anche in via Marco Tabarrini tra via Latina e Circonvallazione Appia. Dieci giorni fa un episodio simile sulla Circonvallazione Gianicolense

"E' la nona voragine che si apre nel nostro territorio - commenta la presidente del Municipio VII Monica Lozzi - e per chiuderle in tempi ragionevoli stiamo dando fondo alle risorse del Municipio". Tra l'altro, proprio in giornata, l'amministrazione penstastellata era pronta ad annunciare la sistemazione definitiva di via Alghero. Anche su quella strada, che collega piazza Lodi a villa Fiorelli, si era aperta una profonda voragine.

Appio Voragine-2

Appio Voragine1-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma sprofonda: maxi voragine in Circonvallazione Appia, due auto restano in bilico

RomaToday è in caricamento